Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao ragazzi dopo mesi e mesi di lavoro ecco a voi il mio acquarietto..
he un 40 litri con 36w di illuminazione
attualmente ospita:
1 pulitore giallo
4 gamberetti
i suoi valori sono
6.5 ph
6 kh
24 gradi
no2 assenti
Attualmente non do nessun mangime ai miei bimbi in quanto si arrangiano con quello che trovano, e stanno benissimo
Ora vorrei aggiungere qualche pescetto, cosa mi consigliate?
che non si pappi le piante o i gamberi....
sinceramente non ho mai pensato hai pesci, io volevo un acquario di piante, e dopo qualche problema algale all'inizio (uso fondo dennerle e i suoi fertilizzanti) sono molto contento, le piante rosse sono rossissime :)
la mia vasca e un teneriff 55 a cui o tolto tutto e ora è una vasca aperta
Mi sarebbe piaciuto un betta, ma il negoziante mi ha detto che mangia i crostacei e temo per i miei gamberi...
O senò un gruppo di neon, da quello che ho letto i cardinali vogliono un ph + alto giusto?, quanti ne dovrei mettere? io seguo la linea pochi pesci molte piante e non allestiro nessuna sala parto, i bimbi vivono se sopravvivono da se....
aggiungo per chi me lo ha chiesto qualche altra foto,scusate la qualita lo fatte con il cellulare
sono quel che sono, non sono quel che penso
urka, spero di no, se diventa troppo grande mi tocchera regalarlo a qualcuno.
è tanto carino
grazie per la risposta, anche il tuo acquario è molto bello