Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, è un paio di giorni che una Platy corallo, staziona negli angoli della vasca a pelo d'acqua e se ne sta immobile per ore. La sua posizione prefrita è nella piccola intercapedine fra il filtro e il vetro e se ne rimane li per molto tempo. Mi sembra che prima avesse una pancia più gonfia, non sono sicuro che fosse incinta e che ora non lo è più. Però sono preoccupato e non so cosa fare, mi aiutate a capire cosa posso fare. Valori acqua :
Dall'immagine non si capisce perchè potrebbe anche essere una postura che ha assunto per "nascondersi", tuttavia sembra che la pinna caudale e forse non solo sia leggermente(si fa per dire) racchiusa e patinata di bianco...prova a controllare se è così!
------------------------------------------------------------------------
Riosservando la foto mi rendo conto che sembra piuttosto serio il problema. Gli altri pesci come stanno?
Per caso ha delle squame sollevate anche solo leggerissimamente?
---Cerco acquarietto per allestire caridinaio ecrescita avanotti, circa 25 lt, anche in cattive condizioni e da mettere a posto ma con sistema di filtraggio perchè non riesco a costruirlo autonomamente ;)
---Cerco inoculo di Enchitrei Grindal!!!!
Ultima modifica di PRK1309; 01-05-2010 alle ore 22:50.
Motivo: Unione post automatica
Mah! gli altri pesci mi sembra che stiano bene, tieni conto che per me è il primo acquario e non ho molta esperienza. Sono molto attivi e nuotano sempre per tutta la vasca. Qualcuno poi sale in superficie "mangia" qualche bollicina e poi si rituffa. Spesso si mettono contro la corrente creata dalla pompa e nuotano felicemente (almeno così mi sembra!!!).
ti metto qualche altra foto così magari mi dai un tuo parere
Proverò a guardare meglio la pinna, ma non è facile è sempre nascosta..
Grazie
ciao.i platy hanno un temperamento forte e nn vorrei che le altre, che mi sembrano ok, siano in qualche modo dominanti.... cmq hai un bel minestrone.scalari(se nn ho visto male), neon, poecilidi.... rivedi la popolazione....
Guardando meglio per quello che riesco la pinna caudale mi sembra che non sia più uniforme, ha come dei piccoli taglietti che la rendono quasi frastagliata... non riesco più a fare foto perchè se ne sta sempre nascosta. Devo separarla? se fosse malata potrebbe essere infetta per gli altri pesci.
Purtroppo la Platy non c'è l'ha fatta, questa sera ci ha lasciato! Vi posto le ultime foto prima della sua partenza... e quelle dopo. Mi aiutate per favore a capire a cosa potrebbe essere dovuta?
Per quanto riguarda gli altri pesci, l'unica cosa che mi sembra strana, almeno a me, è che almeno un paio di altri platy stanno sulla superficie e sembra mangino aria, mentre tutti gli altri pesci nuotano allegramente.