Ciao a tutti.
Mi sono iscritto proprio oggi su questo forum che seguo da diversi mesi ormai, perchè ero alla ricerca di informazioni su come combattere le alghe a pennello, ma ora ho un problema più serio con il mio Black Moore che ho ormai da 1 anno e mezzo. Questo pomeriggio l'ho trovato a testa in giù su una crypto con l'occhio destro gonfio in maniera spropositata.
Ho la sensazione che si sia ferito e la ferita si sia infettata provocando tale gonfiore.
Ho isolato il black trattandolo con Fungistop della Tetra (0,75ml su 3l d'acqua), in quanto sul bugiardino fa riferimento al "trattamento di ferite infette". Voi cosa ne pensate? Di cosa può trattarsi? Qui sotto una foto del mio black.
L'acquario è un 90lt netti. Gli unici arredamenti sono dei legni non tanto appuntiti. I valori dell'acqua se fossero necessari sono: T 28°, Ph 7-7.2, GH 9, KH 5, NO2 0, NO3 <10

mg/l, PO4 0. Per i cambi d'acqua uso esclusivamente acqua d'osmosi prodotta in casa, e trattata con Mineral Salt. Mi capita di fare spesso rabbocchi (anche ogni 2-3 giorni) in quanto l'acquario è aperto e l'acqua evapora velocemente.