Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Raccolti ieri notte per la prima volta, era qualche mese che i grandi si davano da fare...
Per ora li ho sistemati alla meno peggio in un cilindro di perspex messo in vasca col fondo ricavato da un collant a maglie fittissime. Stamattina erano + o - tutti vivi, ho cominciato a dargli spirulina triturata... volevo rendervi partecipi anche se ho poche speranze.. -28d#
è sucesso a molti....ma è dura se non quasi impossibile allevarli....accontentati di aver visto uno spettacolo bellissimo poi oh spero per te che riesci.....
Abra, ne sono cosciente, al massimo inquinerò un po' la vasca che male non le fa... però che carucci che sono... e quanto mangiano! Ecco diciamo che ho dalla mia il fatto che potrei arrivare a nutrirli 5 volte al giorno
Intanto grazie a tutti...
a livello teorico mi chiedevo, dopo aver letto tutti gli articoli che ho trovato qui e altrove sulla riproduzione, perché separarli? Intendo dire, in vasca non dovrebbero godere di valori decisamente più stabili? O è un problema di spazio?
ALGRANATI, pare che mi abbia detto culo, ho trovato un collant su cui non restano incastrati...
in realtà mi piace come stanno messi ora perché il movimento superficiale discontinuo creato dalla vortech tende a smuovere tutte le larve con molta delicatezza ed impedire che restino troppo ferme...
ad ora sembra non ci siano vittime, possibile?
da quello che leggo lo stato larvale degli ambo è tipo quello dei debellius, lunghiiiissimo... il dramma è che io il 14 maggio parto e torno il 18... dovrò istruire bene qualcuno...
foto...
scusate, non ho un macro, mi sembra già un miracolo essere riuscito a scattare qualcosa