Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' vero che stiamo vivendo un momentaccio più o meno tutti..
Però io questa cosa dello smontare vedo che viene presa senza troppe riflessioni e mi chiedo.."sarà realmente così?" perchè sono convinto che molti di quelli che hanno mollato con questa grande passione o molti che lo stanno per fare,sotto sotto si stanno mangiando i c....... -28d#
E non venitemi a dire che non capisco il quantitativo di denaro che si risparmia staccando la spina perchè altrimenti non ci sarebbero in giro vasche con illuminazioni da stadio e con attrezzature che nemmeno all'Acquario di Genova hanno in dotazione..per non parlare degli animali ospitati in queste vasche! -05
per mollare bisogna che il risparmio sia parecchio.... secondo me se uno ha veramente tanta passione, si crea la vasca per le sue tasche e se la mantiene tranquillamente,trovare il pretesto della crisi e da sciocchi!!!
poi non dimentichiamoci che noi italiani non ci facciamo mai mancare nulla.....dalla colazione al bar la mattina, all'aperitivo dopo lavoro al caffè dopo cena....insomma tanti vizietti che uno si potrebbe risparmiare sai quanti euro ci si ritroverebbero in fondo al mese in tesca????
poi e anche vero che uno dice: azz si campa na volta sola quindi campo bene, e allora si ritorna a bomba...perchè non togliermi lo sfizio dell'acqaurio????
Guarda, quoto totalmente. L'ho sempre pensato ogni volta che vedevo i topic di quelli che mollavano. Certe volte ci sono sicuramente ragioni serie, non discuto, ma spesso il caro vita ecc. sono pretesti. Sembra che alcuni o hanno 10 mila watt di luce, super skimmer oppure reattori nucleari più che di calcio sennò non concepiscono l'acquario. Il massimo sono alcuni che arrivano chiedendo se l'ocellaris vive in acqua dolce o salata e poi dopo 1 mese hanno vasche che neanche Knop o Calfo si sognano e rispondono a tutti i quesiti, danno consigli su ogni cosa (spesso a vanvera) e poi dopo qualche mese spariscono. Nel mio piccolo ho acquari da 35 anni, non ho mai esagerato e un acquario, piccolo o grande, in casa mia non mancherà mai perché amo questo hobby, non mi interessa di dimostrare che ho la vasca più bella ecc.
Ciao
Davide
Originariamente inviata da Orysoul
per mollare bisogna che il risparmio sia parecchio.... secondo me se uno ha veramente tanta passione, si crea la vasca per le sue tasche e se la mantiene tranquillamente,trovare il pretesto della crisi e da sciocchi!!!
poi non dimentichiamoci che noi italiani non ci facciamo mai mancare nulla.....dalla colazione al bar la mattina, all'aperitivo dopo lavoro al caffè dopo cena....insomma tanti vizietti che uno si potrebbe risparmiare sai quanti euro ci si ritroverebbero in fondo al mese in tesca????
poi e anche vero che uno dice: azz si campa na volta sola quindi campo bene, e allora si ritorna a bomba...perchè non togliermi lo sfizio dell'acqaurio????
certo la crisi la fà da leone ma il marino era di gran moda anni fà e non lo è ormai più.
è stato un fenomeno di costume come lo sono stati i fuoristrada negli ani 80 e tante altre cose e la scusa per il declino del fenomeno era sempre il costo.
per me che continuo a praticare passioni passate di moda preferisco molto di più la situazione contratta a pochi veri appassionati che di riflesso ha anche costretto il mercato a prodotti più longevi e prezzi più ragionevoli.
Orysoul..quoto..anke se..non è ke x mantenersi un bell'acqario uno non può più uscire di casa!!..e sai bene che come si va a cena 2/3 volte al mese già è mezza bolletta di corrente..
x mollare deve esserti un pò passata la smania perchè altrimenti potresti non farne a meno
Dony io parlando sinceramente da dicembre che ho coprato tutto, fino a questa settimana che ho ultimato le spese con la plafo, ho speso per me pochissimi soldi rispetto a prima, tipo scarpe,magliettine,jeans cazzatine che ci garbano a noi maschi, certo ora che l'attrezzatura c'è,i pesci abbondano, e taleuzze che di certo non mi prosciugano il discorso cambierà di sicuro