presentazione,aiuto
ciao a tutti sono elisa appena iscritta e bisognosa di consigli vista la mia più totale ignoranza sull'argomento....(se date un'occhiata al mio profilo probabilmente vi farete due risate...) da qualche mese mi sono appassionata di acquariologia così mi sono fatta fare un vasca di vetro aperta su misura di circa 60x30x30 quindi di circa 60lt e documentandomi qua e la ho pensato fosse meglio cominciare con i pesci rossi. Ho acquistato 1 pesce rosso marrone e due gialli (dei quali però non conosco il nome scentifico)e, per ricreare una specie di habitat, ho allestito la vasca con due piantine di Anubias ( una nana che adesso ha fatto una specie di fiore e una invece normale) e con un fondo di ghiaietta di circa 5 cm; adesso che la temperatura e un po più mite, visto che non ho un riscaldatore, ho aggiunto due lumachine ( marroni con strische più chiare) un gamberetto ( è trasparente con le chele rossicce) e un pulitore (grigio/nero con delle macchiette bianche). quindi detto questo mi chiedevo se mi sto comportando decentemente e se visto le specie che gia ci sono posso aggiungere qualcos'altro (piante,pesci,invertebrati...)
grazie tanto
|