Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Mai usata mi dispiace.
Le più "blasonate" ed anche di conseguenza le più "carucce" son quelle della KemaKeur...anche se è da un bel pò che non ne faccio uso di lampade uv.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
si, mi serve! ho avuto un'esplosione di volvox! ho provato con un prodotto liquido ma non riesco a toglierlo del tutto!
quindi se Nsrv mi dici che è buona la ordino in questi giorni!
magari se stavamo più vicini era meglio, con le spedizioni non si sa mai come arrivano le cose, grazie comunque!
Guarda, anche io l'ho comperata per le volvox, sono sparite in 3 giorni con quella lampada, vai tranquillo è quella che costa meno ma funziona come le altre, addirittura io per il mio cayman 80 ho preso la 5 watt, devi comperare oltre alla lampada una pompa di portata minima tipo 100 lt/ora poi comperi due tubi per alimenti in ferramenta e delle fascette metalliche, se ti servono delle foto su come l'ho montata scrivi tranquillamente sono a tua disposizione
In base alla potenza della lampada deve esserci un passaggio di acqua ben definito (proprio sul rapporto del tempo di contatto con la lampada si ha il funzionamento inutile - utile - dannoso)
Segui bene le istruzioni e prendi una pompa idonea come viene indicato dal costruttore.
Ovvio che se la pompa del filtro ha la stessa portata indicata puoi usare quest'ultima, ma probabilmente avresti una pompa filtro sottodimensionata
si lavora per conto suo io avendo un filtro interno ho dovuto montarla separatamente, con una pompa che le mandava acqua all'interno, deve stare accesa 24 ore su 24