Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-04-2010, 21:58   #1
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vaschetta Ory .....XD

vasca partita a dicembre quindi non aspettatevi praterie di acropore anche perchè ho ampliato illuminazine da poco!!!!
allora vasca 84x36xh50+sump 39x33xh35+ refugium 39x33xh50 litri netti 200 e ne sono felice fotoperiodo 11 ore le quali 2 attiniche, movimento koralia evo 2800+2 nano da 900!!!
circa 30 chili di rocce una buona parte in vasca e le restanti nel refugium insieme al dsb di 10/11 cm di carbonato di calcio(ottima qualità) in più un pò di caulerpa e una mangrovia!!!
illuminazione blau t5 4x39 (il convento passa questo) strumentazione tecnica solo uno skimmer nano doc 9002 che sforza un pò ma schiuma tanto(e ci credo,cmq vorrei cambiarlo ma sarei costretto a metterlo nello scomparto dove scarica il ref,e mi scoccia)..mi attrezzerò per un reattore di calcio e visto la mia sump in miniatura dovrò tribbolare e nemmeno poco vabè......
uso zeobak+zeolite+carbone kz, in più in vasca ho uno strato di 2cm di aragonite sempre kz!!!

popolazione tanti pesci
3 cromis, 2 pagliaccini piccolissimi nemmeno 3cm, 2 dascyllus aruanus(nel refugium perchè sono delle bestie) 1 centropige tibicen, 1 salarias fasciatus, 1 nematrolis diminiatus
1 lismata ambo 1 stenopus ispidus,1 formia elegans...svariate razze di lumache turbo...
colonia di xenia e di svariati discosomi e zoantus, rhodactis,ricordea,sinularia,spirografi,euphyllia parancora,caulastre gialla fluo....
piccole taleine di montipora digitata lilla, caliendrum, e un duro che non ricordo il nome,,,
per ora non dovrei dimenticare niente, cmq sto iniziando a popolare ora quindi dò tempo al tempo, e soprattutto un pò di respiro al portafogli

valori salità 1024, ca 4400, mg 1320,kh 7-8, no2 0, no3 5-10 (un pò alti ma non riesco a diminuirli confido nel lavoro del ref una volta maturo) po4 0.01-0.02, ph 8-8.5....
cambio il 15% 2 volte al mese e attualmente uso sale redsea coralpro, visto che in mare inizia ad esserci troppa gente e io mi vergogno come un cane

un pò di foto va

Tag
ory , vaschetta