Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-04-2010, 16:14   #1
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Tentativo di scavare il nido Altispinosa?

Ciao a tutti, non vi sto a dire quante paranoie mi faccio ogni giorno per tentare di capire se i miei due altispinosa siano maschio e femmina...

di uno sono abbastanza sicuro che sia maschio in quanto è più grande e ha le terminazioni delle pinne con filamenti, inoltre la papilla genitale sembra proprio come dovrebbe essere....

oggi ho notato che proprio lui faceva degli strani versi come quando si strofinano alle cose perchè non stanno bene e pensavo che non fosse un buon segno però guardando su youtube ho visto questo video e come comportamento gli somiglia abbastanza
http://www.youtube.com/watch?v=H33rI...eature=related

però era da solo e non in compagnia.....insomma vorrei sapere se il nido lo scava i maschio o la femmina oppure entrambi senza alcuna distinzione.

e poi mi chiedevo, visto che sono solo loro due, se uno dei due inizia a scavare il nido vuol dire che sono una coppia oppure anche se fossero due maschi potrebbero avere tale comportamento??

ciao e grazie

Ultima modifica di giannibegood; 27-04-2010 alle ore 20:13.
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-04-2010, 11:54   #2
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Non cè nessuno che può aiutarmi? In questi giorni che è aumentata la temperatura di circa 2 gradi (da 25 a 27) vedo che si stanno comportando in modo strano...quello che credo sia maschio va a cercare l'altro esemplare e gli sta vicino esibendosi distendendo tutte le pinne....sembra proprio un corteggiamento amoroso....

se sono in due e il maschio fa tutti questi versi, l'altro esemplare è per forza una femmina oppure non è detto???

esperti aiutatemi vi pregoooo
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altispinosa , nido , scavare , tentativo