Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-04-2010, 09:37   #1
francoo44
Avannotto

L'avatar di francoo44

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sopravissuto..

sto avviando da un mese un secondo acquario di 60 litri circa a scopo riproduzione caridine, con solamente fondo , una roccia, e 2 legni. dopo 2 giorni dall avvio ho inserito in questo acquario 2 litri circa d acqua prelevati dal mio primo acquario per facilitare l avvio,come mi era stato consigliato...ieri sera accendendo la luce ho notato che un neonato di portaspada nuotava tranquillo (evidentemente inserito clandestinamente un mese fa assieme ai 2 litri d acqua) mi chiedo se con i picchi di nitriti(1,0mg/l) che ha avuto l acqua possa essere sopravissuto... l avvannotto non è cresciuto è meno della metà dei sui fratelli nati nella prima vasca..eppure nuotava tranquillo da un mese al buio senza cibo tra nitriti e nitrati alti....
francoo44 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-04-2010, 10:52   #2
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%

Ahaha ogni tanto i nostri animaletti ci sorprendono alla grande !

Pensa che io nel mio acquario da 60 litri avevo delle caridine ma , per via di un infezione , ho dovuto somministrare il Dessamor ai pesci . Siccome le caridine morirebbero con questo medicinale , le ho tolte tutte e disperatamente le ho messe nel caridinaio allestito il giorno prima .

Bene , passata una settimana le caridine nel caridinaio sono morte quasi tutte (il perchè non lo so ancora) ma nell'acquario originale devono essermi scappate delle piccole appena nate e le ho viste poco fa spiluccare la Limnophilia Sessiliflora tutte felici e ben colorate segno di salute .

Incredibile ...

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 10:56   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Provvedi a fornirgli un qualcosa di commestibile che sia adatto alle sue dimensioni, poveretto ne ha già viste tante!
Finora avrà mangiato un po' di alghette e qualche microorganismo che però, essendo la vasca avviara da poco, non sarà stato granchè.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 11:24   #4
francoo44
Avannotto

L'avatar di francoo44

Città: verona
Feedback 5/100%

tranquillo Fede... l ho rimesso subito assieme ai fratelloni... anche se penso che gli faranno piu male i 5/6 gradi in piu dell acquario di origine.... che i nitriti di quello in allestimento.

Ultima modifica di francoo44; 24-04-2010 alle ore 11:47. Motivo: aggiunta
francoo44 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
credere , sopravissuto