due settimane fa ho riempito la mia vasca da 600 lt e ho iniziato a far girare il filtro pensando di aver messo dentro i carboni attivi...martedì quando sono andato per levare i carboni mi sono reso conto che non c'erano e quindi li ho dovuti rimettere e ho pensato di farli girare fino a domani....in queste 2 settimane però mi è successa una cosa strana...
all'inizio l'acqua era nebbiosa ma sapevo che era normale, dopo qualche giorno quando l'acqua sembrava quasi diventare cristallina, di colpo il mattino dopo ritrovo l'acquario completamente annebbiato, non si vedeva quasi niente dentro!
questo mi è successo per ben 2 volte...
visto che domani tolgo i carboni e inserisco l'attivatore biologico le mie domande sono queste:
1-mi conviene fare un cambio parziale prima di mettere l'attivatore e sopo aver tolto i carboni?
2-il negoziante mi ha detto di mettere l'attivatore direttamente nell'acquario ma ho letto che moltissimi lo mettono nel filtro, cosa mi consigliate? (l'attivatore è quello in boccetta liquida della shg)
3-le scaglie di mangime durante l'attivazione sono da mettere nel filtro giusto?ma dove tra i cannolicchi, le bioballs o tra le spugne?
grazie