Ciao a tutti, ho iniziato due settimane fa ad allestire il mio primo acquario "serio" di acqua dolce e ho bisogno di un pò di aiuto da parte vostra per vedere se tutto sta procedendo bene. Mi sono fatta le ossa con un piccola acquario di 40 lt e ora sono passata a un cayman 80 da 120 lt con filtro interno e impianto illuminazione composto da due neon t5 da 24 w l'uno e diffusore c02. Ho inserito il substrato fertile, sopra circa 4/5 cm di ghiaia sottilissima 2mm e ho iniziato ad allestirlo con pietre e un legno e a piantumarlo. Ho inserito anche il biocondizionatore e i batteri e ora sto attendendo la maturazione del filtro. da un paio di giorni i nitriti e i nitrati stanno iniziando a salire ma ho notato che i valori dei nitrati per ora sono più alti in vasca rispetto ai nitriti è normale? Per quanto riguarda le piante stanno crescendo a vista d'occhio e per ora ho inserito la prima settimana il fertilizzante liquindo e dopa una decida di giorni quello in pasticche per le radici, va bene così? continuo ad alternarlo vero? a che intervalli? le luci per ora sono accese 6 ore, ho iniziato con 4 e sto aumentando poco a poco, va bene o devo aumentare un pò di più le ore di luce? Per quanto rigurda la popolazione la mia intenzione è di continuare con i poecilidi che ho già nell'altra vasca aggiungendo però le femmine,che nella vasca piccola non ho potuto inserire per evitare un sovraffolamento causato dalle nascite. quello che vorrei sapere e come dovrò fare quando il filtro sarà maturo per spostare i pesci da una vasca all'altra? ovviamente non più di 3 alla volta x evitare di sovraccaricare il filtro di colpo ma in che modo? la temperatura e i valoro dell'acqua sono gli stessi, devo prendere altre precauzioni?
Scusatemi per le mille domande

ma voglio fare tutto per bene x i miei pesciolini. grazie milla a tutti!!!!!!
Per ora l'acquario è così, lo so che le piante sono poche ancora ma sto aspettando che arrivino quelle che o rischiesto ma vorrei cmq un vostro parere x come va fino ad ora. grazie mille ancora