Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Se succede ogni tanto lo stesso problema lo riscontro anch'io con la Koralia 3 sembra che s'inceppa e trema tutta.
Ho letto, chiesto, telefonato, e ho scoperto che è un problema rilevato da più persone.
Prova a prendere la cannuccia dell'esta thè o qualcosa di simile, ne tagli una rondellina di un paio di millimetri e la metti nell'albero di ceramica sotto alla girante, cosi da fare come da cuscinetto tra il corpo pompa e la girante.
Prova a dargli una pulita con acido muriatico, magari sono solo incrostazioni perchè è stata pulita male, oppure rivolgiti a chi l'ha venduta e chiedi spiegazioni
IVANO non sono le incrostazioni. Ho chiesto appositamente se è un rumore continuo o meno.
Le mie le ho fatte sostituire tutte e due due giorni dopo che le ho prese. Una dopo un anno mi ha dato pochi problemi, un'altra ogni tre per due s'incasina, ma sinceramente lascio perdere dopo un paio di minuti torna a girare.
Ho chiesto e ho avuto la conferma che ci sono dei problemi in modo particolare con le 3
ah che figo ci sono anche i lotti pacchi -.- eh purtroppo non si legge più niente sull'etichetta... comunque oggi provo a fare delle rondelline, vediamo.
ho fatto delle rondelline sezionando un tubicino siliconico... ho anche preso un tubo del 15, sempre siliconico, l'ho tagliato e "aperto" crando un rettangolo di gomma e l'ho messo tra la calamita e il vetro... va moooooolto meglio, ma c'è ancora un po' di rumore...