Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
cosa ne pensate?è un paio di settimane che è in queste condizioni,tutti gli altri animali stanno benissimo,valori nella norma...che faccio?lo levo prima che vada in putrefazione?ne ho un'altro uguale è sta bene,maari ho i nutrienti un pò altri ma gli altri(sps,lps,tridacne...)stanno alla grande
grassie
Dalla foto non si capisce molto...Comunque hai provato a toccarlo??é molle o tonico??Se fosse molle toglilo sta morendo...Altra cosa,ha un velo lucido in superficie sul "cappello"?Il mio ci ha messo una marea di tempo l'ultima volta a fare la muta,sembrava morto ma a guardarlo bene aveva un velo traslucido che lo copriva che poi è venuto via,contolla magari è solo quello!
Ps: e comunque attendi interventi dai più esperti!
al tatto non è che si capisca molto,sembra molliccio,ma è ricoperto in punta da una sostanza che sembra muco giallognolo,era già successo altre volte che stesse chiuso ma mai cosi tanto tempo...
secondo me hai poco movimento,e fatica a fare la muta,con delicatezza e uno spazzolino morbido dagli una pulita
provo...spazzolino da denti eh?la settimana scorsa avevo le pompe un pò sporchine,ieri le ho pulite,effettivamente nella zona circostante al sarco sul vetro si è formato un pò di deposito...
gli ho dato una spazzolatina,l'animale è "sodo",robusto,veniva via una pellicina come gelatinosa...adesso aspetto qualche giorno e vediamo se si riprende,vi terrò aggiornati