Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Secondo voi una vaschetta da 70 litri circa che la vorrei usare come taleario o parcheggio coralli, se la gestisco con un DSB prepotente in senso di altezza, di 15 cm e più roccia viva, la riesco a mantenere senza schiumatoio?
Calcolate che non devo mettere nessun pesce.
secondo me si.. bastano 12cm.. però devi essere paziente.. lo sto progettando anche io, e ti posso dire che dopo aver messo sabbia e rocce, te ne devi dimenticare per almeno 3mesi.. senza nessun invertebrato.. poi se ne riparla..
Ho già la vasca principale in sala che impegna e non poco.
Lo chiedevo perchè vorrei un taleario, o parcheggio coralli, che mi dia sbattimenti zero se non la minima manutenzione.
..perchè avresti un sacco di benefici se facessi così, sempre che sia fattibile..
------------------------------------------------------------------------
ti mando un bellissimo articolo sul dsb.. che a sua volta hanno girato pure a me.. http://www.reefitaliascience.it/maga...008-4/dsb.html
Ultima modifica di andreaclc82; 16-04-2010 alle ore 15:46.
Motivo: Unione post automatica
io personalmente metterei i supporti in pvc.. visto che il tuo acquario non sarà grandissimo, vedi tu: se riesci a mantenere più sabbia libera non serve, al contrario mettili pure..
parlo però solo perchè mi sono documentato ed ho chiesto a chi lo aveva già fatto..