babaferu premesso che mi dispiace per l'accaduto

, ti racconto quanto mi è successo tempo addietro, con domandina finale......
Dovendo prendere molti pesci dalla vasca di accrescimento e non volendo sbattermi più del necessario ho
assemblato la classica nassa con la bottiglia di plastica e l'ho calata in acqua dopo nemmeno un quarto d'ora ho notato che tutti i pesci entrati davano segni di
stordimento ed alcuni giacevano già inermi sul fondo della
nassa.
Inutile dire che l'ho subito tirata fuori ed ho svuotato i pesci in un secchio con l'acqua della vasca che nel frattempo stavo cambiando, ho visto che si stavano prontamente riprendendo ed ho inserito nel secchio un areatore acceso (sempre tenerne uno a portata di mano), dopo un quarto dora i pesci erano vivi e vegeti nuovamente.
Sono stato un po a lambiccarmi il cervello e l'unica spiegazione che mi sono dato è che la colpa era della bottiglia utilizzata (acqua gasata, quindi addizionata di co2 forzatamente), da quella volta, (anche in precedenza mi vien da pensare), utilizzo solo bottiglie che hanno contenuto acqua minerale.
Morale della favola stavano morendo per una intossicazione di co2, tutto questo per arrivare alla domanda............
Che bottiglia hai usato????