Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum e il sito...moooolto utile. Siccome sono alle prime armi con gli acquari, avrei qualche domanda da porvi. Ho un acquario wave di 80 cm da 95 litri lordi con un neon t8 della wave da 18 w(7000k), con anubias barteri nana, sagittaria subulata, vallisneria gigantea e lobella cardinella. Ora, leggendo le discussioni, mi pare di avere un rapporto watt/litro scarsissimo...come posso fare per migliorarlo???Soprattutto la vallinseria gigantea è in crisi...help. Dimenticavo, come fertilizzante, ho usato il tetra complete substrate, sera florena e il crypto della Tetra.
La luce a tua disposizione è molto bassa.. Se c'è spazio nella plafo la modifichi aggiungendo un secondo neon e il problema è risolto.. X la pianta controlla bene i valori dell'acqua soprattuto il ph, deve essere leggermente alcalino con durezza medio/dura per favorirne la crescita, ed una temperatura intorno ai 25°C..
ciao.
anke io ho avuto questo problema, l'ho risolto da poco.