Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Il mio primo acquario dopo alcuni mesi.......che ne dite?
Ecco alcune foto del mio primo acquario a circa 6 mesi dall'allestimento....vorrei sentire alcuni pareri su come migliorare il layout in generale, le foto non sono il max, ma per ora ho solo queste....
sono 150l netti, acqua osmotica+sali
i valori attualmente sono PH6.5 gh8 kh5 no2 assenti gli altri test nn li possiedo e quindi non conosco gli altri valori, per quanto riguarda i pesci sì ho fatto un mini fritto, cmq potete trovare l'elenco nel mio profilo
quello ke più mi preme sapere è se continuare a piantare, eventualmente in quale zona dell'acquario e ke piante mi consigliate
Io leverei le anfore e le altre piccole decorazioni, lascerei solo i legni e le piante, se poi la luce te lo consente piantumerei una bella pianta rossa e un bel pratino...
cerca di creare più movimento sul fondo, così è troppo monotono, aggiungi qualche legno o qualche grosso sasso...................comunque bella vasca complimenti......
p.s. le piante non sono mai troppe...........
By Vx!
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
quindi dovrei togliere l'anfora?i pesci ci giocano è bucata lateralmente.....non so se si vede dalle foto ma nell'angolo sx dietro la pianta ho una pietra particolare con un buco, sembra una ciambella, credete che dovrei spostarla avanti?
Al prato ci avevo pensato, ma non mi sono informato tanto, ho paura che mi infesti l'acquario, devo raccogliere un pò di info....
Le piante sono ok. se ne metti troppe rimane finto... così come è adesso è il giusto.
-05 -05 -05 -05 -05
io sono uno di quelli a cui piacciono le giungle in vasca, sarò anche esagerato, da dire che un acquario con tante piante "rimane finto"......
tra le altre cose non so se ci avete mai fatto caso, ma in natura nei corsi d'acqua è pieno zeppo di anfore, prude così