Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti, ho una vasca che adesso ha 300 di Ca secondo test salifert, fino ad ora ho utilizzato il calco della elos, quello nella bottiglia di vetro con incluso il fissante in goccie, adesso l'ho finito, e vi chiedo cosa potrei utilizzare di diverso, visto che la mia vasca poppa circa 50mg/litro a settimana
premetto che non voglio mettere il reattore di Ca
in vasca ho molli e qualche duro
igorbolo, Kent A+B sono ottimi per mantenere il valori di calcio e carbonati l'iunico cosa valuta il consumo della vasca....se è elevato spenderai un capitale io ne mettevo 20ml al giorno quindi fai te i conti.....
se hai un notevole consumo dei mettereil reattore di calcio.
mmi è arrivato il pacco da cquaingros, ma invece del turbo calcium in sfere ho preso il liquid calcium , va bene lo stesso per alzare il calcio e poi mantenerlo con il tech a+b
altra cosa, io ho anche il kent buffer per il KH in polvere, adesso che ho il tech a+b non mi servirà più?
non ci siamo capiti, io ho il calcio a 300 e devo alzarlo e poi mantenerlo per questo ho preso il liquid calcium e il tech a+b
quello che chiedo è se il liquid calcium alza il calcio oppure ho fatto una bischerata a prenderlo , e dovevo invece prendere il turbo calcium