Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I guppi sono anche detti "poecilia reticulata" o "lebistes" o "pesci milione"
Gli endler sono anche detti "poecilia endler" (alcuni di noi li chiamano anche guppy selvatici)
e già! infatti ne ho lette di diverse, 1 meglio dell'altra, cmq grazie x la spiegazione,
mi hai fatto vincere 1 scommessa col mio negoz. che sosteneva che lebistes e guppy erano 2 cose diverse....
ah un'altra cosa, ma è possibile che degli avannotti di guppy dopo 2 mesi misurino ancora mezzo cm?, quanto impiegano a diventare grandi abbastanza da definire il sesso=
La temperatura influisce sulla crescita e anche il tipo di alimentazione. Dicci i particolari della tua vasca e poi magari ti possiamo dare maggiori informazioni
Stardom, a chi ti riferisci? Se è a quello che ho scritto io, se rileggi con attenzione trovi scritto che "alcuni di noi li chiamano guppy selvatici"... Io li chiamo endler, per esempio.
la vasca è una panoramica di circa 20lt, la luce è di serie accesa 10hh al giorno, li alimento una volta al giorno con cibo in polvere, la T è di 24° e sono in totale 6 piccoli
6 guppi che diventeranno adulti sono tanti. Se la tua vasca è chiusa e se hai solo guppi, per tenere l'acquario più pulito prendi le caridine che mangiano sia le alghe che i residui di cibo.