Resine cationiche x rivestire uno sfondo 3D LAVORO FINITO FOTO
Salve raga, ieri mi sono dilettato a ricoprire il filtro interno del mio 60lt con del polistirolo per creare una parete rocciosa. Devo dire che sembra carino, anche se il bello del lavoro verrà fuori quando ricoprirò il polistirolo.
A tal proposito vi volevo chiedere se, per ricoprire è possbile usare delle resine cationiche, quelle color ambra scuro per intenderci. La brillantezza ed i riflessi delle resine sono davvero splendide per non parlare della luce che darebbero. Non credo che ci siano sabbie che riescano a dare lo stesso effetto, l'unica che ci si avvicina è la sabbia indiana ma costa un botto ed è difficili da reperire ed oltre tutto sarei costretto ad acquistarne una certa quantità (sacco da 5kg) che poi rimarrebbe e non saprei dove impiegarla.
Secondo voi potrei avere problemi?Considerando che le resine le ho tenute a bagno con l'acqua di rubinetto per cercare di esaurirle, anche se tutto al più andrebbero a trasformare i sali di calcio e di magnesio in sali di sodio.Premetto che non sono state MAI rigenerate.
P.S. Per attaccarle uso il plastivel oppure posso usare una spennellata di silicone?Grazie a tutti.
Ultima modifica di vinci_s79; 14-04-2010 alle ore 14:51.
|