Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi ho comprato circa un mese fa del muschio java...l ho messo su un ramo di un tronco..ha cominciato a crescere splendidamente ma da qualche settimana e completamente ricoperto da alcghe verdi filamentose............come posso eliminarle...???molte grazie....
Ciao ragazzi ho comprato circa un mese fa del muschio java...l ho messo su un ramo di un tronco..ha cominciato a crescere splendidamente ma da qualche settimana e completamente ricoperto da alcghe verdi filamentose............come posso eliminarle...???molte grazie....
io ho un sistema un pò spartano ma devo dire che funziona
prendo un legnetto e con pazienza faccio attorcigliare le alghe al legno e le tolgo .
ovviamente non le elimini comlpetamente ,ma così facendo contengo di molto la loro proliferazione .
Anche io ho lo stesso problema e faccio come angelo p, ma come andreaedile vorrei trovare anche io una soluzione migliore e definitiva, visto che queste maledette alghe hanno iniziato ad attecchire su altre piante presenti nella mia vasca!!!-04
Scusami se mi sono intromesso nel tuo topic, ma notando che anche tu hai il mio stesso problema volevo evitare di aprirne un altro con lo stesso argomento!
Anche io ho lo stesso problema e faccio come angelo p, ma come andreaedile vorrei trovare anche io una soluzione migliore e definitiva, visto che queste maledette alghe hanno iniziato ad attecchire su altre piante presenti nella mia vasca!!!-04
Scusami se mi sono intromesso nel tuo topic, ma notando che anche tu hai il mio stesso problema volevo evitare di aprirne un altro con lo stesso argomento!
mi sa che l'unica soluzione sarebbe buttarlo nel cesso e ricomperarlo ,ma mi dispiace perchè cresce molto bene ,e poi ,avendo già ricoperto i tronchi ,mi girano le scatole ricominciare da capo -04
anche io ho lo stesso problema ma mi ha cominciato a fare le alghe dopo un mese e mezzo che avevo messo il muschio, non credo fosse il muschio infestato, ma ritengo che sia cresciuto spontaneamente, anche perche una porzione dello stesso l'ho messo a galla a mo di isola e quello è pulito.
Qualcuno degli esperti forse puo' dire se mi sbaglio?!?
aggiungo per aiutare gli esperti che nel mio caso, l'acquario è molto grande e anche il muschio sommerso non è tutto coperto, ma in particolare vicino alle bollicine di aria, puo' essere che l'areatore stimola le alghe??
farei bene a spostarlo?