Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-04-2010, 21:21   #1
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Labroides dimidiatus info

Ragazzi ho visto altri post ma niente a riguardo della mia domanda....
allora premetto che mi piace come pesce e vorrei metterlo, oltre al fatto che pulisce i punti bianchi, e non so se mi sbaglio ma al mio tibicen gli stanno venendo!!!!
il mio centropyge tibicen appena gli si avvicina il lysmata o gli è a tiro lo insegne e gli da le musate, e mi sembra pure che gli stacchi le antenne e pure le zampe,quindi vorrei provare con questo pesciolino, perchè quando era in vasca in negozio si faceva avvicinare dal labro....
le mie domande sono: e facile da acclimatare??? cosa mangia inizialmente, ho letto che è carnivoro, vorrei sapere anche da qualcuno che lo ha come si è trovato i primi periodi che lo ha messo in vasca......con cosa lo alimentavate e alimentate tutt'ora???? grazie mille

cmq sia è reef save giusto???
Vecchio 08-04-2010, 21:45   #2
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%

Orysoul
facile da acclimatare: mediamente, all'inizio io l'ho alimentato con artemia viva, poi ha iniziato a mangiare il mangime in polvere della elos (che uso per gli lps) e poi dopo un paio di mesi anche il secco

Non è carnivoro, o almeno lo è il falso Dimidiatus, devi stare ben attento alla livrea, ma è raro

è reef safe
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 22:34   #3
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

Grazie Massimo....ho letto in una scheda precisamente quelle di mare2000 che è carnivoro e che accetta cibo in granuli!!!
Credi che debba predere dell'artemia fresca, ho mi basta del congelato tipo mysis...ho leofilizzati tipo krill??
posso procurarmi qualsiasi congelato, krill c'è l'ho granuli scaglie gamberi a volonta di ogni tipo....sinceramente per ora non volevo mettermi a ordinare artemia, o cisti da far schiudere non ho molto tempo e dovrei reperire anche strumentazione varia!!!
Vecchio 08-04-2010, 22:41   #4
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
sinceramente per ora non volevo mettermi a ordinare artemia, o cisti da far schiudere non ho molto tempo e dovrei reperire anche strumentazione varia!!!
hai bisogno di un porta cd un aeratore e ti crei uno schiuditoio (c'è un progetto fai da te)... poi con 5€ compri le uova ...

Occhio che il congelato inquina molto

Poi attento che salta facile ...
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 22:49   #5
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

si si lo so, ogni tanto lo do a tutti un pò di congelato, e abbondo anche con mangimi vari, la vasca regge bene!!!
Per artemie,fito,zoo,rotiferi avevo già in mente di organizzarmi, vorrei riprodurre qualcosa,quindi era già in programma di prendere strumentazioni varie, anche comprandole non costano molto, però star a mettere in mezzo tutto per un pesciolino,mi sembra eccessivo!!!
cmq via sabato lo vado a prendere, vediamo se mi riesce acclimatarlo o se mi fa girare le balle come mi è successo in precedenza!!!
Grazie Massimo

Tag
dimidiatus , info , labroides