Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2010, 20:11   #1
marck
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marck

Annunci Mercatino: 0
Parere logistico riproduzione betta

Ciao a tutti! stò provando l'allevamento e riproduzione dei betta,li tengo da due settimane, ho un maschio Veil Tail, un maschio plakat e tre femmine veil tail, il maschio plakat si trova da solo, il maschio VT è nell'acquario e una delle tre femmine nello stesso ma in bacinella a farsi vedere, non sembra piena piena di uova, ma è molto vispa e ultimamente presenta le bande verticali...a breve vorrei tentare l'accoppiamento..il problema è questo: sò già che ai primi di giugno sarò via una settimana...e temo per la vita dei futuri (se sarò furotunato) nascituri. Dite che, se a breve succede qualcosa, se hanno un mese di vita posso farli nutrire in quella settimana di giugno con il mangime micronizzato? o mi consigliate di aspettare gli accoppiamenti prima di rientrare?? Avere dei piccoli da accudire e dover partire è un dramma, già se penso di lasciare in altre mani i piccoli di un mese di ciclidi che stò allevando vedo nero...
Aspetto consgili sul da farsi....
Grazie amici acquariofili!!
__________________
marck
marck non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2010, 21:38   #2
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta di poterli seguire giorno per giorno, i primi tempi sono molto importanti per il corretto sviluppo e crescita degli avannotti.

So che farò una domanda stupida.. ma hai già pensato a dove "smistare" e mettere i nascituri? Voglio dire, se per caso ti venisse una nidiata di 300 maschi, dovresti separare tutti e 300 i maschietti.. E' un caso limite ma anche se fossero solo 10 o 20 circa..
Plakat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 01:02   #3
marck
Plancton
 
Registrato: Feb 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marck

Annunci Mercatino: 0
Quindi mi dici di aspettare direttamente il rientro a giugno e dedicare le mie cure invernali ai miei betta.. Non ho pensato al dopo sinceramente, di spazio ne ho, e ho pure due o tre vaschette che non uso e le potrei dividere in scomparti per i maschi. Sicuramente a fatto compiuto mi organizzo bene!
__________________
marck
marck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 01:08   #4
Plakat
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marck Visualizza il messaggio
Quindi mi dici di aspettare direttamente il rientro a giugno e dedicare le mie cure invernali ai miei betta.. Non ho pensato al dopo sinceramente, di spazio ne ho, e ho pure due o tre vaschette che non uso e le potrei dividere in scomparti per i maschi. Sicuramente a fatto compiuto mi organizzo bene!
Aspettati anche di utilizzare più vasche, purtroppo come ben si sa, più maschietti vanno divisi.. e non sappiamo mai quanti ne nasceranno
Plakat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , logistico , parere , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17097 seconds with 14 queries