Finalemte riprendo in mano il vecchio progetto che nel lontano 2004 avevo messo da parte causa arrivo prole ... adesso quindi riprendo ovviamene con 6 anni di tecnologia di differenza alcune cose pensavo di cambiarle. Le cose da rimettere in pista sono:
1) Impianto fotovoltaico per reggere i consumi sulla bolletta
2) Vasca

.
Allora veniamo alal seconda che mi trovo parecchio indeciso:
Il basamento che vedete in foto era stato realizzato per poter girare attorno alla vasca ma dopo anni di utilizzo condiviso tra me e la bambina mi sa tanto che mi conviene fare in modo che la vaasca sia visibile solo da tre lati. Le misure dell'intero basamento sono 230x100 e pensavo ad una altezza della vasca di 60cm. Ma veniamo su cosa dovete aiutarmi nelal decisione (meee se sono indeciso):
1) Acrilico o Vetro. Sono molto propenso al primo la differenza di spesa non è poi così grossa e se i bambini lo prendono a mazzate male che vada rischiano una doccia .... poi devono anche cambiare casa ma saranno fatti loro. Pensavo di mantenere le dimensioni del basamento anche se per avere risparmio sul taglio delle lastre mi consigliavano un 200 mt.
2) Posizionamento degli scarichi. In origine avevo pensato a due pozzetti sul lato lungo con parte tecnica sottostante. Mi piacerebbe avere una aspirazione dal fondo per raccogliere meglio eventuali detriti ma mi fa paura forare la vasca senza pozzetto, quindi o faccio i pozzetti classici. L'alternativa sarebbe effettuare due fori di caduta e due di mandata sul lato corto posizionando la parte tecnica sulla parte posteriore. Vista dall'alto
__________ Muro esterno
I PT I Parte tecnica chiusa tra due pareti rimovibili
I---- I Lato corto con gli scarichi
I I Vasca
I I
Quindi la vasca diventerebbe visisbile da tre lati e non si vedrebbero fori sifoni o pozzetti se non quelli sul lato corto, ma saranno sufficenti o meglio farli su opposti visti le dimensioni delal vasca?
VISTA 1. Il nuro di fronte sarebbe quello dove chiudere la parte tecnica
POZZETTI PROGETTO 2004
STRUTTURA
La struttura direi che è abbastazna solida. La base è poggiata su rete elettrosaldata e non è poggiata sul riscaldamento a pavimento. I lati sono mattoni forati del 30 se non ricordo male e la parte sopra è gettata con rete, anche gli spessori sono generosi.
Gli scarichi e l'acqua sono stati portati a portata di vasca.
Allora Acrilico o vetro? E come posizionare gli scarichi.
GRazie