Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Prossimamente monterò 2 lumenarc con 2 HQI da 400w senza alcun tubo supplementare.
Avevo preso in esame di montarci 2 plusrite da 14000K alimentate con ballast elettronico sangold aqua (non so se si scrive cosi) da 3.15A
Potreste darmi un consiglio sulle lampade ovvero impressioni di chi le ha provate e sopratutto se meritano.
Grazie in anticipo
Ciao, io monto le Plusrite da Gennaio nella versione E40 14000K. Devo essere sincero, a mio avviso non sono delle 14000K ma si avvicinano molto più ad una 11000/12000K. In ogni caso la luce è decisamente gradevole. Anch'io le monto come unica fonte, non fanno risaltare moltissimo le fluorescenze ma se certi questo devi per forza inserire dei T5 attinici. In rapporto al prezzo ridicolo che hanno direi che sono assolutamente valide come prodotto, io le consiglio vivamente, anche solo come prova. Se poi non ti piacciono sai quanto hai speso e nulla ti impedisce al tuo bulbo preferito. Io finchè le trovo monterò queste.
Ciao, io monto le Plusrite da Gennaio nella versione E40 14000K. Devo essere sincero, a mio avviso non sono delle 14000K ma si avvicinano molto più ad una 11000/12000K. In ogni caso la luce è decisamente gradevole. Anch'io le monto come unica fonte, non fanno risaltare moltissimo le fluorescenze ma se certi questo devi per forza inserire dei T5 attinici. In rapporto al prezzo ridicolo che hanno direi che sono assolutamente valide come prodotto, io le consiglio vivamente, anche solo come prova. Se poi non ti piacciono sai quanto hai speso e nulla ti impedisce al tuo bulbo preferito. Io finchè le trovo monterò queste.
Grazie per la risposta,le proverò pure io.
Una cosa...la transazione va eseguita come una normalissima transazione di ebay nel senso che effettui il pagamento con paypal e attendi la consegna che di solito si aggira su che tempi?
Si, tratta tutta la transazione come se la stessi facendo con un'utente di Cinisello Balsamo, paga tramite paypal e dopo armati di pazienza... La merce infatti arriva dopo 20/30 giorni. Il venditore molto onestamente ti fornisce anche un numero di tracking. Non prendere paura se anche dopo diverso tempo si ferma a dire solo che il tuo pacco è partito. Infatti appena mette piede in Italia gli cambiano numero e dunque quello fornito non serve più ad una mazza....
l'ultimo ordine arrivato in due settimane, consegnate dal postino, imballo con scatola e polistirolo non la solita busta, 42€ per due lampade da 400, niente dogana