Ciao a tutti...
da qualche mese "tento" di avviare la mia vasca (120x60x55) ma con scarsi risultati... Sono partito male purtroppo e mal seguito...
Ho una vasca con circa 55 kg di rocce vive e soltanto 3 pesci (gli altri purtroppo sono morti tutti.. poveri piccoli che pena...) ed alcuni coralli molli...
Ho tolto la sabbia dal fondo per evitare sedimento... ho una sump di 80x40x35 riempita quasi a metà.. uno schiumatoio artigianale costruito da negozio specializzato con pompa di carico da 800 l/h e pompa di schumazione eheim 1060 con girante a spazzola.. pompa di risalita eheim 1260, 2 koralia 5 per il movimento, un riscaldatore da 300w e uno da 150w.. un filtro per i fosfati...
L'ultima volta che ho controllato i valori avevo
Nitriti = 0
Nitrati = 0,5
Fosfati = 0,2
Calcio = 460
Magnesio = 1100
e densità sui 1024 e circa 32/33 gr/l
Non riesco, nonostante il filtro dei fosfati con resine nuove e la continua integrazione dei batteri e il controllo sul mangiare in vasca ad eliminare o abbassare nitrati e fosfati...
Ho avuto una moria generale a causa del cryptocarion o come si chiama.. comunque i puntii.. che nonostante aglio, vitamine, prodotti adatti (così mi hanno detto) e temperatura a 30 gradi mi ha portato via 3 pesciolini splendidi...
Io sta malattia non riesco proprio a sconfiggerla...
Avete qualche consiglio...?
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|