Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-04-2010, 22:04   #1
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb ....al Peggio non c'è mai fine.....

....Carissimi!...
E' da un po' di tempo che meditavo di aprire questa discussione... che sicuramente si perderà nel vuoto....
In questi mesi sto leggendo un parecchi discorsi che hanno come tema "Il Peggio"...
Ogni tanto, qualcuno di noi apre una discussione per parlare di qualcuno che trasforma in delfinario la vaschetta del suo tristissimo pesce rosso....
...di qualcuno che da da mangiare ai suoi serrasalmidi il cagnetto del vicino.... o di qualche sciagurata azienda che si inventa vasche a forma di WC, di Astronave di Star Trek... oppure di vaschette dove il povero betta viene piegato dentro come un wafer...

"Il Peggio" è divertente.. "il Peggio ci fa capire che di fronte al "limite invalicabile" noi siamo bravi.. noi siamo più buoni di lui... noi non le facciamo quelle cose....
...... e va anche bene.... sono d'accordo... ci scherzo pure io......ma......

...."il Meglio"? mi piacerebbe che si discutesse ogni tanto di qualcosa di bello... di esempi da imitare.. di come tante cose sono riuscite bene!...
...magari scopriamo che "il Meglio" è molto meno noioso di quello che sembra.....
ciao a tutti!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-04-2010, 22:10   #2
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

sì sono d'accordo...

il problema è che di solito colpiscono di più le cose negative che le cose belle, e quindi è più facile trovarle.

è anche vero che alcune cose vanno fatte sapere almeno tra noi appassionati proprio per cercare di arginare il più possibile il diffondersi di queste cose, però purtroppo è così a volte la mente umana concepisce cose semi-diaboliche.

Proveremo tutti ad impegnarci per trovare esempi di "buona acquariofilia" cosa ottima, anche se devo dire che la maggior parte delle volte basta fare un giro sul forum, dai ammettiamolo, ci sono parecchi ottimi esempi quì, lodiamoci da soli "come comunity"!

ciao!
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 22:54   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

...per iniziare propongo questo video unico di una recente scoperta fatta da Heiko Bleher.....
dai primi secondi sembra un pesciolino normalissimo ed incolore della famiglia dei galaxias (diffusi in Nuova zelanda) .... ma dopo il video offre una bella sorpresa...

http://www.youtube.com/watch?v=UWL4ba2K_9c
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:00   #4
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

.....O_O......
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 23:02   #5
Ossian
Pesce rosso

L'avatar di Ossian

Città: Roma
N° Acquari: 1 tanganika da 200 litri, un marino da 100 litri, un cubo marino da 13 litri, un paludario da 60 lt.
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Ciao Marco.
Hai perfettamente ragione. Purtroppo l'essere umano vive con la convinzione che tutto quello che ci circonda sia di nostra proprietà...in questo discorso mi riferisco anche alla vita degli altri...e di esempi, anche al di fuori di questo mondo, ne abbiamo molti.
L'essere umano ha perso la capacità di condividere il bene. Come dice Faby si fa più scena con il peggio. Almeno in questo forum molti fanno bene e cercano di spiegare il bene per gli animlai.
Io ho conosciuto diverse persone del forum e devo dire che in tutti ho trovato il bene prima di tutto.
Mi chiedo sempre perchè "siamo" così attratti dal male...che triste!
In casa ho 4 acquari...una vasca all'esterno tipo laghetto e 5 gattoni...per loro provo vero affetto.
Rispetto prima di tutto la vita e chiedo perdono per ogni animale che viene ucciso, anche e sopratutto se questa morte ha lo scopo della nutrizione.
Un saluto a tutti con la speranza che il "rispetto" diventi un valore...
Daniele.
Ossian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 01:59   #6
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Città: pt
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

vi ricordate quando postai qualche video di youtube qualche settimana fà? dei betta messi in scatole sul banco del walmart? e di quei ...non sò come definirli.....beoti che prendevano un povero pesce e...non oso continuare(....le bocce senza filtro.....sarebbero state di gran lunga migliori...)...quello per me è il peggio!
finchè ci saranno persone che avranno rispetto per il mondo animale...non tutto sarà perduto.
Quando mi dicono che gli animali non sono come le persone, non posso che pensare la mio dolce cagnolino, che mi ha accompagnato per 14 anni della mia vita, morendomi tra le braccia....ancora, dopo 3 anni, al solo pensarci mi metto a frignare. Mi ha dato + affetto lui che molte altre persone...
ErinC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 09:11   #7
luflorbz
Guppy

Città: Bolzano
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Beh, l'importante è che noi facciamo il meglio x i nostri piccoli amici
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 09:34   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
In questi mesi sto leggendo un parecchi discorsi che hanno come tema "Il Peggio"...
in effetti era esplosa la moda della gara a chi trovava il video più cruento e della cosa più "antiacquariofila" da commentare e infamare -28d#

Video di vasche e/o pesci belli sarebbero meglio,no? Tanto che la mamma dei cretini è sempre incinta ormai è un dato di fatto...meglio trovare qualcosa di nuovo!

Quote:
un pesciolino normalissimo ed incolore della famiglia dei galaxias
il pesce con il collo snodato mi mancava!
Vecchio 07-04-2010, 09:40   #9
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

marco penso che tutti quelli che frequentano il forum vedano in noi (nel mio piccolo mi metto in mezzo anch'io) il bene, poi ognuno fà secondo le proprie capacità e disponibilità, per vedere il meglio basta andare negli acquablog, in mostra e descrivi... poi è soggettivo, sempre nei limiti del far le cose bene, ma c'è chi dà più importanza all'allestimento e chi al pesce... non voglio strafare ma al di fuori di ap, come siti di acquariofilia generale, non si trova tanto...
Vecchio 07-04-2010, 14:44   #10
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Gli esempi virtuosi non mancano... basta aver voglia di cercarli.

Guardate questo appassionato dei grossi pesci... non riuscendo a rinunciarvi, ha allestito l'unico acquario in grado di ospitarli come si deve (105.000 litri) :

http://www.aquanet.tv/Video/247

Tag
fine , peggio