Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-04-2010, 18:24   #1
Rargoth
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
identificazione ciclide

Salve a tutti, un mesetto fa a causa della morte del mio macmasteri maschio sono andato a prendere u sostituto..

in vasca rimanevano solo 1 molto facilmente riconoscibile femmina e un'altro apisto che "sembrava" un maschio di mac.. nonostante le perplessità, rassicurato dal proprietario (non mi stava simpatico, ma c'avevo già parlato e avevo comprato qualcosa, e i macmasteri li ha sempre avuti) ho deciso di prendere il maschio, e per non lasciarla sola, anche la femmina (tanto 200l per un trio possono anche andare)

ora i pesci sono cresicuti, e ovviametne l'evidente femmina è un bel maschio di macmasteri, che fa coppia con la precendente femmina(.. coppia,, esagerato.. però non litigano e stanno spesso e volentieri vicini).. mentre l'altro maschio viene scacciato malamente dalla femmina e decisamente non è un macmasteri..
ora, sto poveretto è segregatoin una zona della vasca lunga20cm, se la femmina non guarda anche 30.. il che non si addice molto a lui..
quindi volevo darlo via, ma mi piacerebbe avere prima un'idicazione..
direi che è un borelli, qualcuno mi da conferma o smentita?
grazie mille!

ps: scusate la qualità delle foto, ma si dovrebbe capire lo stesso

http://img21.imageshack.us/g/38020477.jpg/
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2010, 18:45   #2
wojciech
Guppy

Città: Rimini
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a wojciech Invia un messaggio tramite Skype a wojciech

non sono un esperto, ma non sembra famigliare ai borelli che ho in vasca...mi assomiglia piu a un vijeta
wojciech non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 19:08   #3
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

nono, i viejita sono "uguali" ai macmasteri, e decisamente non è uno di loro.. al massimo un incrocio con altro.
ok, magari ipotesi borelli da scartare..
allora cos'è?!? :(
ultimamente litigano anche di più, probabilemente la coppia vuol provarci.. quindi mi farebbe comodo spostarlo "in fretta", ma preferivo affidarlo a qualcuno piuttosto che portarlo in negozio..
Vecchio 01-04-2010, 21:07   #4
fulvioander
Ciclide

Città: Erba
N° Acquari: 23
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Ciao la foto non è bellissima ,ma potrebbe essere un hongsloi,senz'altro non è un borelli
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 21:17   #5
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

eccolo!

grazie mille è lui, mi aveva fuorviato una foto su immagini di google e il fatto che ero sicuro d'aver già visto la specie e l'unico nome che mi veniva in metne era quello :P

ora dovrò trovare qualcuno a cui affidarlo, peccato, era simpatico!
Rispondi

Tag
ciclide , identificazione