Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2010, 12:44   #1
acquarishop
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ranco(VA)
Azienda: Az.Agr.Robustelli Gianbattista / AcquariShop
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
IV° AcquariOnLive: 23 MAGGIO '10 guppy, betta, caridine! Conferenze e mostra/scambio


IV° Meeting dell'acquariofilia naturale
DOMENICA 23 MAGGIO
RANCO(VARESE)


link dell'evento: http://www.acquarishop.it/articoli/3...arionlive-2010


Esposizione e mostra scambio di Guppy e Betta show, caridine ed invertebrati rari

Dimostrazioni pratiche di layout ed allestimenti naturali dei plantacquari

Seminari e conferenze

-Diagnosi e cura delle principali malattie dei pesci d'acquario a cura del veterinario ittiopatologo Dott. Cristian Salogni
-Conferenza sulle orchidee, coltivazione e possibilità di utilizzo in acqua-terrario tunuta da Sandro Sartorio ex presidente ed ora consigliere associazione regionale ALAO
-Betta show: presentazione associazione italiana, e relazione sugli standard internazionali, metodi di allevamento e selezione
-Caridine: il fantastico mondo dell'allevamento e della selezione degli invertebrati sempre più oggetto del desiderio degli appassionati. Da vasche bonsai a loro dedicate fino agli impianti di allevamento e selezione degli appassionati italiani


E' con grande piacere che anche quest'anno vi presentiamo AcquariOnLive, il ritrovo annuale presso AcquariShop - Az.Agr.Robustelli Gianbattista per tutti gli appassionati del mondo acquariofilo. Giornata dedicata all'incontro di nomi noti e conosciuti durante gli scambi quotidiani di messaggi sui vari forum italiani specializzati e di confronto con chi per passione ha fatto di quest'hobby un'attività sia amatoriale che professionale
Domenica 23 Maggio 2010 avremo il piacere di ospitare presso le nostre serre tutti gli amici che potranno raggiungerci e per l'occasione, grazie al supporto dei vari gruppi che verranno presentati durante il meeting stesso, potrete confrontarvi direttamente con allevatori di Betta e Guppy Show, Caridine ed esperti Aquascaper
Negli spazi interni alle nostre serre verranno allestiti dei banchetti informativi specializzati, in cui oltre a poter vedere dal vivo splendidi esemplari di allevamento e selezione italiana di betta, guppy e caridine troverete materiale informativo nonchè ragazzi e ragazze appassionate che potranno guidarvi nella scoperta di queste "nicchie" dell'acquariofilia.

Avremo modo di parlare assieme al veterinario ittiopatologo Cristian Salogni delle comuni malattie che colpiscono i pesci d'acquario, dei metodi di prevenzione, diagnosi e cura ed in più avremo una relazione su un altro argomento di forte interesse anche se non propriamente riguardante l'acquariofilia: le orchidee.

Con Giacomo Guarraci e gli altri amici Aquascaper che potranno raggiungerci da tutta Italia saranno presentati i diversi metodi per allestire un plantacquario, quest'anno con un particolare occhio di riguardo all'hardscape, ovvero allo studio del posizionamento in vasca degli oggetti che costituiscono il "paesaggio naturale" (legni e sassi). Come al solito con dimostrazione pratica di allestimento di qualche plantacquario!!

A contorno dell'evento sarà organizzata una mostra dove poter scambiare tra gli appassionati pesci invertebrati e piante di riproduzione propria. A tal proposito si chiede gentilmente, a chi fosse interessato ad esporre, di prenotare per tempo il proprio spazio in modo che gli organizzatori possano gestire al meglio la cosa. Verrà chiesto ai singoli espositori un minimo contributo economico che servirà a ricoprire le spese per gli allestimenti degli spazi dedicati.
Per permetterci di gestire al meglio l'organizzazione abbiamo suddiviso le iscrizioni secondo i gruppi tematici di interesse, potete quindi contattare direttamente il responsabile per avere tutti i ragguagli su modalità, costi ed iscrizioni:
Guppy Show: Tumino Francesco tumino.francesco@hotmail.it (gli espositori dovranno iscriversi entro il 10 di maggio)
Poecilidi rari/selvatici: Bertocco Mario bertocco.mario@libero.it
Betta Show ed Anabantidi rari/selvatici: Silverii Roberto roberto.silverii@gmail.com
Caridine ed Invertebrati rari/selvatici: Alberico info@caridine.it
Piante ed altre specie non in oggetto: Robustelli Davide info@acquarishop.it
__________________
http://www.acquarioutlet.it
www.acquarishop.it info AT acquarishop.it
0331 976913 (Davide)
Venite a trovarci siamo sul Lago Maggiore a Ranco(VA) in via Quassa 27 presso Az.Agr.Robustelli Gianbattista P.IVA 01679450120

Ultima modifica di acquarishop; 02-04-2010 alle ore 00:42.
acquarishop non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2010, 20:55   #2
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fantastico!Oltre all'evento di per se è anche una bella occasione per conoscersi fuori dal forum, quindi riunitevi popolo acquariofilo, ritroviamoci tutti in quel di Ranco (VA)...e affolliamo le serre del sempre gentile e disponibile Davide!!!
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 16:47   #3
Dadisky
Plancton
 
L'avatar di Dadisky
 
Registrato: Dec 2009
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dadisky

Annunci Mercatino: 0
Prometto di venire!!!!
Dadisky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 16:59   #4
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie moltointeressante, peccato sia lontanuccio.....
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:08   #5
acquarishop
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ranco(VA)
Azienda: Az.Agr.Robustelli Gianbattista / AcquariShop
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè dai siamo a 3 ore circa, per una giornata del genere potrebbe valerne la pena... poi siamo sul lago in un'ottima località di villeggiattura quindi anche fare un weekend di relax potrebbe essere la scusa giusta!
__________________
http://www.acquarioutlet.it
www.acquarishop.it info AT acquarishop.it
0331 976913 (Davide)
Venite a trovarci siamo sul Lago Maggiore a Ranco(VA) in via Quassa 27 presso Az.Agr.Robustelli Gianbattista P.IVA 01679450120
acquarishop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 18:10   #6
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
i paesi e le cittadine a pochi minuti dalle serre sono veramente pieni di vita, location deliziosa
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 18:17   #7
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La cosa sicuramente più interessante sarà la conferenza riguardante diagnosi e cura delle principali malattie dei pesci d'acquario a cura del veterinario ittiopatologo Dott. Cristian Salogni, soprattutto alla luce di quanto è successo con il ritiro dei medicinali.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 08:46   #8
acquarishop
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ranco(VA)
Azienda: Az.Agr.Robustelli Gianbattista / AcquariShop
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sponsor dell'evento:


Sono aperte le registrazioni su: http://acquarionlive.altervista.org/
la registrazione assolutamente gratuita ci consentirà di organizzare al meglio il tutto dandoci indicazione di massima sul numero di partecipanti all'evento. Velocizzerà inoltre le operazioni di stampa dei badge coi nomi/nickname per poterci riconoscere nonchè le deliberatorie informative sulla privacy per eventuali foto o riprese video fatte durante la giornata.
Inoltre vi consentirà di partecipare all'estrazione di questo fantastico premio messo in palio da uno dei nostri sponsor:
__________________
http://www.acquarioutlet.it
www.acquarishop.it info AT acquarishop.it
0331 976913 (Davide)
Venite a trovarci siamo sul Lago Maggiore a Ranco(VA) in via Quassa 27 presso Az.Agr.Robustelli Gianbattista P.IVA 01679450120
acquarishop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 23:00   #9
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se si vuole solo venire a fare un giretto e sentire magari una o due conferenze bisogna fare qualcosa di particolare tipo iscriversi e/o pagare qualche quota???
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 08:32   #10
acquarishop
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ranco(VA)
Azienda: Az.Agr.Robustelli Gianbattista / AcquariShop
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Se si vuole solo venire a fare un giretto e sentire magari una o due conferenze bisogna fare qualcosa di particolare tipo iscriversi e/o pagare qualche quota???
l'ingresso è assolutamente libero chiediamo solo se possibile di effettuare la registrazione http://acquarionlive.altervista.org/ in modo da avere un'idea di massima sul numero di partecipanti per poterci organizzare al meglio
poi come detto nel post precedente tra gli iscritti saranno estratti a sorte dei premi, tra cui appunto l'acquario Sera biotop nano cube 60
__________________
http://www.acquarioutlet.it
www.acquarishop.it info AT acquarishop.it
0331 976913 (Davide)
Venite a trovarci siamo sul Lago Maggiore a Ranco(VA) in via Quassa 27 presso Az.Agr.Robustelli Gianbattista P.IVA 01679450120
acquarishop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2010 , acquarionlive , betta , caridine , conferenze , guppy , iv° , mostra or scambio , show

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23720 seconds with 14 queries