ciao ragazzi torno a scrivere dopo un breve periodo di cambiamenti...
partiamo dall'inizio...
acquario di 90 litri...
inizialmente allestito con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore...
con un filtro che aveva una falla proprio dove cera la pompa, di conseguenza la pompa si riempiva di mangiare escrementi e cosi via...vi immaginate voi la depurazione...
sovraffollamento di pesci...e ph che sfiorava gli 8,5 9, per il resto ,stranamente, no2 no3 a 0 e kh gh nella norma...
come si dice a ct...mi sono rotto le palle, anche e soprattutto a vedere un acqua torbida biancastra costantemente...e poi anche a non avere una specializzazione in alcun pesce...
questo circa una sett fa..
ora...
cambiati circa 50 litri con acqua osmotica...(non tutta in una volta), comprato aereatore e due piante...ph subito sceso a 7,4, e aggiunta nell'acqua di un biocondizionatore per integrare sostanze fondamentali
nuova scatola filtro allestita come segue...un terzo in fondo cannolicchi ( quelli che avevo piu l'aggiunta di quelli nuovi, rigorosamente sciacquati, un terzo di carboni anche questi sciacquati e lana di perlon fino alla cima...quindi l'altro terzo, temp intorno a 26

e pompa leggermente immersa sott'acqua..aggiunti i batteri attivi su suggerimento del negoziante...
inoltre "ceduti alcuni pesci ad altri acquari cosa che continuaero a fare fino ad averne 8 circa...
intento finale mettere i discus, cosa che succederà non appena raggiungerò un ph pari a 6,5...
ora arriva il problema...
l'acqua è torbida!!! e non è dovuto solo a tutti questi cambiamenti...non ho mai visto l'acqua pulita...
quando vado dal mio negoziante vedo quell'acqua perfettamente limpida soprattutto in prospettiva per lungo...si vede chiaramente tutto senza la minima torbidicità..
ora mi chiedo perche nonostante tutte le cure ...e i soldi spesi...credetemi assai...non riesco ad ottenere quell'acqua???vi ripeto non sporca ma torbida come se ci fosse un po di nebbia...
a chiunque mi dia la soluzione...pago crociera alle maldive
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)