Leucosternon che non mangia nulla di nulla...
Ciao a tutti, circa un mesetto e mezzo fa ho preso un bellissimo leucosternon, sano come un pesce, colori accesissimi. Ovviamente al momento dell'acquisto ho chiesto al negoziante di fare la prova pappa e lui da bravo si è mangiato sia la spirulina che il secco granulare che il surgelato.
L'ho portato a casa, messo in vasca a luci spente e lasciate spente fino al giorno dopo. Alla riaccensione ha iniziato a passare centimetro per centimetro le rocce mangiando tutte le alghe presenti, non moltissime a dire la verità... Avevo dei ciuffi di gracillaria rossa grandi come una moneta da 2 euro e si spazzolati. Il problema è che a distanza di tempo non tocca e non ha mai toccato alcun tipo di cibo. Nell'ordine ho provato mysis, artemie surgelate, spirulina in fiocchi, granulato elos (che è quello che mangiava in negozio), il tutto condito o meno con succo d'aglio, insalata, spinaci bolliti, alghe nori, zucchine bollite, palline di cycloop ma nulla di nulla. Si sa che tra mangiare alghe "vere" e succedanei è più facile e più buono mangiare quello che offre la vasca ma ora le rocce sono lucide e pulite... Al momento il pesce sta molto bene, è grasso come un bue ma il fatto che non mi fili nessun tipo di alimento inizia a turbarmi... Avete qualche consiglio da darmi per riabituare il farabutto al cibo in "scatola"... Non è che rischio che mi muoia d'inedia???
|