|
Originariamente inviata da mario86
|
le belle vasche di vetro in extrachiaro fanno la gioia solo dell'appassionato, non certo dei pesci.
io metterei gli australe in un secchiello con un filtro ad aria. non avranno certo problemi.
io un'abbinata del genere, seppur momentanea, l'avrei evitata per motivi sanitari.. tengo un retino per vasca per evitare problemi quindi non li avrei mai messi insieme.
comunque rispondendo alla tua domanda iniziale
quando sono fuori casa (al massimo uan decina di giorni ogni anno) nessuno guarda i pesci e sinceramente dormo comunque sonni tranquilli.
ho il mio carissimo fratello che di tanto in tanto controlla la situazione, l'unica cosa che fa è dare da mangiare e da bere agli uccellini!
comunque i dageti accettano il granulato anche se qualche ora prima li hai riempiti di artemia, e non è una cosa che dico perchè li ho presi per fame ma verificata avendo accresciuto i pesci in tuo possesso per quasi un anno.
solo nell'ultimo mese li ho nutriti quasi esclusivamente a cisti di artemia appena schiusa e mi pare ne abbiano giovato in termini di colorazione, ma non saprei
|
Mario in considerazione del fatto che i dageti (bellissimi) erano i tuoi , questa sera sposterò gli australe in un recipiente temporaneo 15 lt basteranno???? ho solo quello !!

(se non posterò più è perchè mia moglie mi ha ucciso !!! )
Gli stessi dageti li vorrei mettere (ripeto) in una vasca solo per loro !!!
Se solo riuscissi a vendere la vasca da 300 lt potrei tenere 3 cubi da 30 lt .
Uno l'ho gia con dentro i tuoi guppy Mario che si stanno a riprodurre come conigli

( scusate il piccolo OT )
gli altri 2 sarebbero: 1 per i dageti e 1 per gli australe
Rinuncio ai pulcher perchè non posso più tenere una vasca adatta !