Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, ma lunedi scorso ho allestito 2 nuove vasche, in una di queste però si è formata una fitta nebbia rosso/marrone, è la mia settimana vasca, e non ho mai visto una cosa del genere l'altra invece è apposto... boh?! Che siano colonie batteriche?
Non ho aggiunto ne attivatore e nemmeno biocondizionatore.
Ciao a tutti, forse ho scoperto la causa della nebbia! L'incriminata è l'acqua del rubinetto, pochi minuti fa infatti è venuto a casa mia un mio amico possessore di acquari che dopo aver fatto il cambio ai suoi acquari con parte di acqua del rubinetto, gli si è verificata la stessa identica cosa, a distanza di qualche giorno dal cambio. Una fitta nebbia marrone, l'acqua maleodorante e una prospicua moria di pesci, in tutti e due gli acquari (acquari avviati, uno da 2 anni e uno da 1 anno).
Cosa può essere? un inquinamento della falda? batteri? boh, piu tardi misuro i nitriti per vedere a che livello sono. Ma in questi casi che si deve fare?
Se non è la sezione giusta prego i gentili moderatori di spostarla, grazie.
Alla fine Ieri ho misurato i nitriti dell' acqua del rubinetto e dell'acquario, in entrambi erano alle stelle, non si possono rivelare perchè la scala cromatica arriva a rosso e il test mi segnala rosso scuro mattone, quindi oltre il massimo. Sicuramente c'è qualcosa nell' acqua del rubinetto!!!
Io dovrei segnalare?!Il comune o l'asl lo doveva sapere per forza, lo dovevano dire, che c'è qualcosa che non và nell'acqua, -04 stanno li tutti a grattarsi la pancia, a me dispiace per i pinnuti del mio amico, perchè sonoe seri vivneti e non è giusto che muoiano cosi!
Alla fine sono ad a parlare con un addetto del comune. Il quale mi ha detto, che ci sonos tati dei lavori all'interno dell'acquedotto, quindi l'acqua si sarà contaminata -05