Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ho notato che la mia tridacna non si apre più molto, non riesce più a stare "in pedi", e quando tenta di aprirsi perde l'equilibrio... molto probabilmente sono i paguri che me l'hanno fatta cadere e me l'hanno ferita..... Come posso fare????? inoltre ho notato che quando si chiude le due parti non combaciano più!! non posso tutte le volte mettere le mani dentro e rialzarla, anche perchè sicuramente tutto ciò sarà fonte di stress!! se riesco a trovare un punto dove "incasrtarla" senza che nessuno me la ribalti, riuscirà a guarire???? Autatemi vi prego!!
io per farla fissare sulla roccia lo messa in un punto pari e sopra una di quelle sale parto per guppy non so se hai presente....cosi l'acqua passava la corrente cera ma ne pesci ne riccio riuscivano a ribaltarla...dopo una settimana o tolto la sala perche la tridacna si era ancorata alla roccia
ciao sul fatto se guarisce non saprei propio che dirti....cmq si se si girava su se stessa e perche cercava una posizione migliore...a volte il troppo movimento da fastidio alla trida.!se invece la trovavi capottata o qualcuno gli andava attorno e cadeva oppure non era appoggiata in un posto sivcuro e perfettamente pari
ho avuto un problema simile, una derasa tendeva ad aprirsi storta e quando si chiudeva le due parti non combaciavano, gli ho cambiato posizione e la situazione è migliorata, si è ben ancorata anche se non è tornata proprio diritta