Ragazzi, volevo raccontarvi una cosa. Io sono quella che ha scritto più volte di avere un nugolo di cuccioli di pelvicachromis pulcher da piazzare e i genitori si stanno già preparando ad un'altra mega covata (vista la pancia della femmina).
Beh, in sostanza, oltre ad avere pure piccoli di lebistes, ieri ho notato che un platy era parecchio "infiammato": inseguiva particolarmente una femmina. Stavo giusto pensando "Ma che ci avranno oggi 'sti pesci? Hanno tutti invidia della bella figliolata dei pulcher?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
", che improvvisamente noto un paio di femmine delle rasbora che si mettono a pancia in giù sotto le foglie, inseguite dai maschi impazziti, e via una spruzzata di uova che purtroppo è andata in pasto ai pesci presenti!
Ma le rasbore non erano rare da riprodurre?!?
Fino a pochi mesi fa mi lamentavo che nel mio acquario non c'era nemmeno un piccolino di guppy, che sono notoriamente i più prolifici ed ora questa esplosione maniacale di gruppo???
So che voi inorridirete sentendo questa mescolanza di pesci, ma già una volta ho affrontato l'argomento dicendo che ormai che ho questi pesci da diverso tempo insieme, non voglio mica abbandonarli in autostrada e comunque penso che se c'è tutta questa voglia di riproduzione, tanto male in fondo non devono stare!