Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-03-2010, 16:58   #1
Stef80
Plancton

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eliminare filtro interno Cayman60

Ragazzi volevo sapere da chi lo ha già fatto come si smonta la pompa del filtro interno lasciando collegato solamente il riscaldatore e l'illuminazione poichè il modello cayman ha tutto collegato con un unica alimentazione di corrente.
Io vorrei mettere un filtro esterno ma questo problema elettrico mi ferma un po'...
E' complicato?

Grazie
Stef80 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-03-2010, 18:56   #2
shark04
Plancton

Città: Latina
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Io l'ho fatto un mesetto fa sul mio Cayman 60 Pro per il tuo stesso motivo (tra l'altro proprio oggi ho acquistato il filtro esterno che monterò nel week end). Posso soltanto dirti che è un'operazione molto semplice da eseguire ma dato che non sono un elettricista non me la sento di dare consigli al riguardo. Magari chiedi a qualche persona specializzata.
shark04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 07:27   #3
MAXPYNE
Avannotto

L'avatar di MAXPYNE

Città: sant'omero teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%

io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.
MAXPYNE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 09:17   #4
Stef80
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da MAXPYNE Visualizza il messaggio
io l'ho fatto su un cayman 80 e semplice,basta smontare la fascia in plastica posteriore.
togli le due viti posteriori sul coperchio e ti ritroverai il cavo di alimentazione che va al timer e ad un mammut che da corrente al riscaldatore ed alla pompa,estrai la pompa e seguendo il cavo arrivi al mammut sviti le due viti estrai i fili della pompa e riavviti lasciando quelli del riscaldatore spero di essere stato chiaro comunque è più difficile a dirsi che a farsi.
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio, non ho solo ben capito se devo smontare tutto il sotto del acquario ossia dove sono anche i neon oppure c'è un altro metodo.Da come dici te mi sembra di capire che hai 2 viti propio all'interno del cassettino dove c'è il tasto di accenzione con il timer, ma io non ce le ho...
Ho capito bene?
Vecchio 24-03-2010, 00:28   #5
MAXPYNE
Avannotto

L'avatar di MAXPYNE

Feedback 0/0%

le viti dovrebbero essere sopra al coperchio nella parte posteriore una a sinistra e l'altra a destra del timer, sul cayman 80 quella a destra è dentro al vano per la mangiatoia automatica mentre quella a sinistra è esterna,spero di esserti stato utile.
Vecchio 24-03-2010, 09:40   #6
Stef80
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da MAXPYNE Visualizza il messaggio
le viti dovrebbero essere sopra al coperchio nella parte posteriore una a sinistra e l'altra a destra del timer, sul cayman 80 quella a destra è dentro al vano per la mangiatoia automatica mentre quella a sinistra è esterna,spero di esserti stato utile.
Probabilmente il cayman60 è diverso dal cayman80 perchè io le viti non le vedo...
Misa che mi tocca smontate tutto il sotto dove sono anche i neon
Vecchio 25-03-2010, 01:55   #7
MAXPYNE
Avannotto

L'avatar di MAXPYNE

Feedback 0/0%

se metti una foto del coperchio vista da sopra magari riusciamo a vedere se è uguale perche sul sito si vede solo l'acquario frontalmente.
Vecchio 08-05-2010, 08:59   #8
skikkiddu
Batterio

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un problema col filtro interno del mio cayman 60 e volevo montare un pratiko 100 (filtro esterno). Il problema è che non so dove poter attaccare i due tubi che entrano nell'acquario, dove appenderli in sostanza... Qualcuno mi può dire cosa ha segato e come l'ha fatto per riuscire a metterlo? Se l'avete fatto ora avete problemi con l'apertura del coperchio? Aiutatemi, grazie!
skikkiddu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman60 , eliminare , filtro