Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2010, 11:42   #1
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
smonto???

ogni giorno ce passa aumenta la voglia di smontare e ricominciare, ci sono tanti motivi.
la misure fanno schifo, e mi rendono tutto difficile, con un mini lumenarc non riesco ad ulluminare bene, e mettere un altra plafo HQI non lo posso fare perchè la bolletta salirebbe troppo poi ho avuto diverse sfortune con la vasca, una cartuccia per l' osmosi che non vuole arrivare, e quindi rsbbocco e faccio i cambi con l' acqua che vendono al negozio, che non è certo la migliore. ho avuto il calcio troppo alto e ho spento il reattore, di conseguenza si sono abassati KH e magnesio, quindi i coralli hanno smesso di crescere, si sono ripresi quando ho cominciato ad integrare proprio KH e magnesio
ho fatto cazzare con zeovit a partire dalla maturazione dove ho esagerato con i bateri e ad un certo punto ho avuto un accumulo di batteri(se ricordate la stria del "mschio marcio") risolto interrompendo i batteri e con lo zeozym.
poi ho sbagliato ad usare zeovit, lo usavo già prima nel nanoreef, ma poi ho scoperto che usarlo in una vasca vera e proprioa è tutta un altra cosa, e io non ne sono ancora capace, allora ho smesso con zeovit e a parte le alghe che sono venute la situazione è molto migliorata, i coralli hanno ripreso a crescere
però continuo ad avere problemi, la seriatopore da me non campano, e non capisco perchè, va be che la vasca non gira brnissimo, però acropore e pocilopore e stylopore campano
adesso però sto perdendo una millepora che non si apre +, e non capisco perchè
in pratica penso che è inutile fare soffrire i coralli, quindi sto pensando che questa estate o dopo l' estate di smontare e ripartire per bene, con misure migliori ma + o meno lo stesso litraggio, pensavo a 80X60X50, o altrimenti 70X60X50 naturalmente DSB quindi l' altezza effetiva sarà + o meno 40 cm, con queste misure non dovrei avere problemi ad illuminarla con il mini lumenarc facendo una rocciata centrale
adesso il problema è dirglielo ai miei genitori spero che riesco a convincerli che farla profonda 60 cm, occupa molto + spazio la guerra è aperta
che dite
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2010, 12:13   #2
Omar Rold
Discus
 
L'avatar di Omar Rold
 
Registrato: Mar 2007
Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
UCN PA Se smonti e riparti per bene ti capisco..
Alla fine mantenere una vasca ha dei costi..poi ci sono quelli che possono permettersi di buttarci dentro veramente un capitale ma comunque di Eurini se ne spendono parecchi basta che prendi come esempio la corrente elettrica
Io a Febbraio ho fatto la stessa cosa perchè mi sono rotto le balle di veder girare la vasca in qualche modo..mi sono detto se devo tenerla la devo tenere come si deve o ci devo andare molto vicino,quindi via tutto e sono ripartito con il quantitativo giusto di rocce (e nuove!) ho cambiato alcune cose della parte tecnica e a giorni monto il Lumenarc.
Fai tutto con calma e fatto bene e vedrai che i risultati arriveranno
Omar Rold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:12   #3
baghyyy
Ciclide
 
L'avatar di baghyyy
 
Registrato: Oct 2006
Città: MI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per le seriatopore anche io avevo lo stesso problema ma è bastato integrare il K potassio!
se smonti vuol dire che ti sei arreso , non hai capito il problema ed ha vinto la vasca!
probabilmente nella prossima vasca rifarai lo stesso sbaglio!!!
combatti questa nel risolvere i problemi e vedrai che l'esperienze matureranno ed avrai conquistato un altro gradino!
purtroppo questo è un hobby che non ti da soddisfazioni giorno per giorno o muta da un giorno all'altro ma ci vogliono settimane o mesi per vedere i risultati....
lo so vedere una vasca che gira male ti fa mangiare le mani e rivoltare lo stomaco (io sono il primo) ma vedi io di esperienze brutte o quasi brutte ne ho avute con le vasche precedenti ma combattendo contro il sistema ora posso dire che qualcosa l'ho imparato!

Poi se è una questione di vasca che non ti piacciono le misure o che vuoi mettere il dsb ecc... è un'altro discorso! ma io ti dico se con il berlinese (metodo base) ancora non ci siamo come possiamo andare avanti?

io sono partito dal berlinese con tanti sbagli soldi buttati ecc... ma alla fine sono riuscito!
poi con zeovit, altrettanti soldi buttati con coralli morti, alghe di ogni tipo, ma alla fine ho rivinto con una vasca da sballo!
primo DSB una ciofega irrecuperabile causa cattivo movimento e sabbia piena di zolfo, smontato per forza, impossibile togliere solo la sabbia e poi rimetterla!
ora mezzo DSB ma con un buon movimento e sembra che giri da favola!


...pensaci... e in bocca al lupo
__________________
VENDO acquario Sera biotop nano cube 60 litri NUOVO!: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418029
VENDO Tunze nano doc 9004 comline NUOVO! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418032
VENDO Plafo Led http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418034
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:22   #4
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me cambiare adesso è una *******..per poi fare una vasca più corta e un po più profonda è doppiamente una cagata..
Scusami ma sono d'accordo con baghyyy, io ricordo le foto della tua rocciata ed avevi fatto un gran lavoro con 50cm di profondità (se non erro)...Andare a fare un DSB che richiede mesi per maturare come si deve è uno sbaglio e te ne pentiresti.. Che cambi a fare la vasca??!?!?!
Se al momento le seriatopore ti schiattano non metterle.. Controlla bene tutti i valori e cerca di sistemarli per mantenerli bilanciati e costanti.. quando fai i cambi sciogli bene il sale e conservalo in maniera adeguata.. questi accorgimenti sembrano ******* ma sono fondamentali.. come il fatto di non mettere amni in vasca tutti i santi giorni!!!!
Vai avanti con il berlinese puro, non integrare più elemnti alla ***** integra batteri ogni 15/20gg e fai cambi piccoli settimanali.. vedrai che i risultati arrivano..

P.S. Dai un senso al posizionamento dei coralli in vasca..Ricordo certe foto dove erano tutti ammassati in un punto della rocciata...
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:35   #5
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio
Secondo me cambiare adesso è una *******..per poi fare una vasca più corta e un po più profonda è doppiamente una cagata..
Scusami ma sono d'accordo con baghyyy, io ricordo le foto della tua rocciata ed avevi fatto un gran lavoro con 50cm di profondità (se non erro)

Erri erri..perchè i cm erano 40 di profondità...e aveva fatto un ottimo lavoro!!

Sai quante volto mi è venuto in testa di cambiare e e ricominciare con misure sempre più grandi e io ho un nanetto...50 lt...ho avuto ciano,alghe,smarronamenti dei miei coralli,sbiancamenti e mano mano sto superando tutto e secondo me è molto più soddisfacente riuscire a superare una difficoltà che evitarla comprando una vasca nuova..con un dispendio economico non indifferente!!
Il fatto che avrai una vasca nuova non ti garantisce che non avrai problemi...
Io ti consiglierei di modificare quello che hai e valorizzarlo al massimo!!!
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:37   #6
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
a maggior ragione, con 40cm davvero un ottimo lavoro!!
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:37   #7
maxcc
Imperator
 
L'avatar di maxcc
 
Registrato: Oct 2007
Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 8.959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
se vuoi cambiarla x via delle misure e un discorso,se x via dei problemi e un'altra cosa il consiglio che posso darti e quello di cercare di risolverli sti cacchio di problemi altrimenti rischi veramente di ripeterli nella nuova vasca che vuoi fare
__________________
aggiungimi su msn maxcc@hotmail.it

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:41   #8
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
io penso....che se vuoi cambiarla o rifarla per problemi meglio di no,risolvi e vai avanti.
Se vuoi rifarla per la voglia di fare qualcosa di diverso come misure o layut fai bene a farlo.
Se la vasca non ti soddisfa più e tutte le volte che la guardi vorresti cambiarla...vai e facci vedere
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:53   #9
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
stessi consiglio degli altri...io se fossi in te metterei a posto questa vasca, la rocciata è davvero molto bella, poi una volta capiti i tuoi errori, decidi se tenerla o cambiarla per fare delle misure nuove...scommetto che se la vasca ti gira bene non la cambi piu...
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2010, 13:55   #10
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema non sono le seriatopore, ci mancherebbe altro, e anche i problemi si risolvono, ma è il resto che non va bene, a partire dalla vasca è 100X40, molto difficile da illmuninare, adatta a un dolce non a un marino, dovrei mettere un altra HQI, ma mio padre non vuole perchè poi la bolletta diventa veramente troppo alta, i T5 non se ne parla perchè costano veramente tanto e non mi piace per niente la luce che fanno
tra 40 e 60 cm di profondità c'è una bella differenza, e così come è adeso la vasca non mi piace, per avere 40cm di profondità ho fatto miracoli con la rocciata, però non è il tipo di layout che piace a me, a me piace poche rocce a tanto spazio libero, la voglia di fare un DSB è veamente tanta, pensavo di fare il DSB in questa vasca, ma a che ci sono cambio anche le dimensioni, poi che le cose non vanno bene in questa vassca mi da solo un ulteriore spinta a ricominciare
------------------------------------------------------------------------
comunque qesta vasca la metterò sicuramente a posto, anche pchè prima dell' estate non smonterò, se lo devo far elo faccio durante o dopo l' estate.

Ultima modifica di UCN PA; 20-03-2010 alle ore 13:58. Motivo: Unione post automatica
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smonto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22740 seconds with 14 queries