Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ragazzi da qualche giorno ho notato queste macchie su questa acropora ( che non so che tipo sia)...gli altri sps stanno bene (altre 4 acropore, montiopore verde e arancio e foliosa,hystrix ) secondo voi cosa potrebbe essere ???
matteo mi dispiace ma questo è il massimo che riesco a fare...ho una compatta....ma cmq il tessuto toccandolo conle mani mi sembrava in rilievo...come se ci fosse qualcosa attaccato....all'inizio credovo fossero uova di qualcosa per questo ho tolto l'acropora dalla rocciata e ho fatto le foto da molto vicino.
non ne ho idea di preciso ma se riuscissi a guardare con una lente di ingrandimento o spaccare un rametto e metterlo sotto un microscopio sarebbe meglio.
io ho dei minuscoli puntini rossi che mi si stanno mangiando i coralli,
io di puntini non ne vedo....e non vedo nessun pesce e/o parassita che infastidisca l'acropora....il centropyge bicolor non la guarda neanche....mah...
matteo quest'acropora è reduce da un trasloco di vasca...era sulla vasca di bibarassa e dopo essere restata tutto il giorno in una bacinella con gli altri coralli l'ho messa in vasca...ma non credo che dopo 1 mese si presenti il problema per questo motivo....