Valori GH e KH della mia acqua
Salve a tutti sono in fase di maturazione del filtro del mio primo acquario allestito da 3 giorni, un JUWEL RIO da 240 lt.
Ho già acquistato varie piante e sto cercando di creare un layout decente, prima dell'inserimento dei pesci appena il picco dei nitriti del quale sono ancora in attesa me lo permetterà.
Ho acquistato anche una valigetta per i test dell'acqua della TETRA, la AnalySet.
Ora il mio problema è questo :
Sono in possesso di un pozzo profondo circa 200mt e prelevo l'acqua da lì, per tutto e quindi è anche l'acqua che sto utilizzando per il mio acquario. I test per la potabilità che abbiamo fatto sono OK, però l'unico problema è che i test che ho fatto io con il set della TETRA per il GH, il KH e il PH mi danno i seguenti valori (i test li ho ripetuti 3 volte quindi li reputo corretti):
PH 7.5
GH 19
KH 14
poi vabè i nitriti, i nitrati etc non li considero ancora ovviamente, essendo pressochè nulli al momento, avendo appena avviato la vasca.
Mi sembrano molto alti i valori di GH e KH, cosa ne pensate. Questo cosa mi comporterà considerando però che non ho intenzione di allevare DISCUS.
Io vorrei puntare su neon, guppy, cardinali. Mi consigliate l'acquisto di un impianto a osmosi?
Ciao grazie
P.S. Vi leggo da poco, ma ho già capito che questa sarà la mia nuova seconda casa...
|