Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Molto bello ma vedo troppe bolle sopra.. come mai ? hai l'uscita della pompa sopra il livello ? areatore ? se così fa in modo nn ci siano, tolgono co2 alle piante.
Che pianta è quella con le foglie mezze viola ?
se sul tronco dietro hai messo delle anubias, io le avrei messe + all'ombra (vicino al filtro era perfetto)
se quella pianta rossa-viola non è un alternanthera, sara' da paludario,quindi nn va sommersa sempre o marcisce.
Sono contento che vi piaccia....
Le piante sono:anubias barteri nana,anubias barteri var barteri,vallisneria asiatica,limnophila heterophylla,alternanthera roseifolia(quella violetta),echinodorus kompakta,echinodorus marble queen,lilaeposis nuovae zelandiae,cabomba acquatica.
Le bollicine sono provocate dall'uscita della pompa e si trova sotto il livelo....non va bene??Stavo appunto pensando di creare uno sfondo non so' se nero a azzurro , blu...non saprei.....che dite voi??ho installato il co2 ma deve ancora fare reazione(sono passate ormai 36 ore circa....)temperatura 26/27 gradi circa
Non vedo l'ora di inserire i pecetti!!!!
bello mi piace!
il ghiaino è bello,xò l'effetto onde non mi garba molto..forse xkè è troppo a onde!
diciamo che il colore del fondo puo' essere un problema con i pesci ke potrebbero essere spaventati...ma e' difficile che succeda...
litri?illuminazione?
in che senso la co2 non fa' ancora effetto?e' quella artigianale?
x i pesci aspetta almeno un mesetto,non avere fretta!e' meglio aspettare ma tenere tutti in vita piuttosto che iniziare prima ma avere "incidenti di percorso"
x il resto in una vasca cosi ci vedrei bene una coppia di scalari,con un bel gruppetto di neon (xo' metterei piu' piante) e con 5/6 corydoras panda o paleatus sul fondo.un ancy e basta...tutto dipende xo' dai litri!