Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
il mio oranda è immobile sul fondo dell'acquario. sembra stecchito, ha la pinna dorsale completamente alzata. può essere paralizzato? è morto? è immobile con tutte le pinne rigide. ma cosa può essere successo?
il mio oranda è immobile sul fondo dell'acquario. sembra stecchito, ha la pinna dorsale completamente alzata. può essere paralizzato? è morto? è immobile con tutte le pinne rigide. ma cosa può essere successo?
ma respira?
se ti vede gira gli occhi? magari sta solo dormendo
no, infatt, aveva gli occhi fissi, branchie immobili. l'ho buttatto nella vasca dei poecilidi con 7 gradi di differenza e si è mosso. ha mangiato e ora nuota pure, non so se ho fatto un danno ora, o prima, ma AIUTO cosa faccio ora?
no, infatt, aveva gli occhi fissi, branchie immobili. l'ho buttatto nella vasca dei poecilidi con 7 gradi di differenza e si è mosso. ha mangiato e ora nuota pure, non so se ho fatto un danno ora, o prima, ma AIUTO cosa faccio ora?
ma dove lo tieni di solito? a che temperatura era? ed adesso a che temperatura è?
gli sbalzi termici non fanno mai bene, comunque -28d#
allora, ho fatto i test e no so come è possibile ma i nitriti sono a 1. la vasca dov'era è un 40 litri senza termoriscaldatore con temperatura intorno ai 20 gradi. ora è in 80 litri a 26 gradi. mi sono spaventata perchè era immobile e mi ha fatto impressione la dorsale tutta aperta!! quando dorme di solito è chiusa. gli occhi fissi spalancati, forse era intossicato dai nitriti. certo si è fatto un grande sbalzo termico, ma ora sta bene. certo non posso lasciarlo li. che faccio? come abbasso i nititi nella vasca piccola? grazie del supporto
allora, ho fatto i test e no so come è possibile ma i nitriti sono a 1. la vasca dov'era è un 40 litri senza termoriscaldatore con temperatura intorno ai 20 gradi. ora è in 80 litri a 26 gradi. mi sono spaventata perchè era immobile e mi ha fatto impressione la dorsale tutta aperta!! quando dorme di solito è chiusa. gli occhi fissi spalancati, forse era intossicato dai nitriti. certo si è fatto un grande sbalzo termico, ma ora sta bene. certo non posso lasciarlo li. che faccio? come abbasso i nititi nella vasca piccola? grazie del supporto
forse si stava intossicando con i nitriti alti. ma da quanto tempo è avviato il 40L? non è che hai lavato spugne e cannolicchi, vero?
per abbassarli l'unica cosa ora è un bel cambio d'acqua (stando attenta a non mandare a secco i cannolicchi, altrimenti ti muore tutta la flora batterica che riduce i nitriti in nitrati).
se trovi in qualche negozio il sera toxivec può darti una mano. lascia il pesce nell'80 litri finchè il 40 non torna stabile.
ciao
la vasca è avviata da settembre. l'unica cosa che mi viene in mente è che ho tirato su il filtro per regolare il getto della pompa che mi sembrava troppo forte, ma è stata una questione di 30 secondi al massimo!!!! per ora è nel vascone (non sai come gli piace.....) l'unica è che prova a predarmi gli avanotti, ma è piuttosto lento nei movimenti, speriamo bene!!! (io la vedo come una vacanza alle maldive, si è fatto un giro nelle acque tropicali, per qualche giorno mica lo uccideranno!!!!)