Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-12-2005, 23:57   #1
tartallegra
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP!!!!

Salve a tutti, ho 2 tarte acquatiche prese una a marzo e l'altra dopo 15 gg. La prima è cresciuta tantissimo! Era + o meno di 6 cm. di carapace, ora non mi sta in mano! L'altra invece no, è vero che era la metà della prima quando l'ho presa, ma è cresciuta pochino, sarà circa di 9-10 cm. di carapace.....ora è sorto un problema proprio con la piccolina, non mangia da 3 giorni!!! Ho cambiato il terrario da una settimana circa, è molto + grande e hanno tanto spazio, il primo giorno anche la tarta grande era come dire...spaesata, non ha mangiato ma il giorno dopo si è rifatta! è molto golosa e vorace, finisce tutto nel giro di pochi minuti, è sempre molto attiva e vivace, vuole sempre che la prenda x farle fare una passeggiata, mentre l'altra è sempre stata + calma, ci mette molto a mangiare e quando mi vede si nasconde e non ama farsi toccare o prendere. Sono un pò preoccupata x la piccolina (che si chiama Ginny), cosa devo fare? E' grave oppure è una cosa normale l'innapetenza? Che stia andando in letargo? Grazie a chi mi risponderà e darà consigli! Ciao!
tartallegra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-12-2005, 17:35   #2
Paolo Donati
Guppy

Feedback 0/0%

La nuova vasca è riscaldata? Potrebbe essere un problema di ambientamento, ad ogni modo 3 giorni non sono ancora tanti possono digiunare anche per settimane senza grossi problemi.
Che cibo usi? Comunque assicurati che l'acqua sia a 25°

Ciao

P.S. cosa significa che "vuole essere presa per fare una passeggiata????"
Guarda che i rettili non sono come i mammiferi non amano essere tolti dalla vasca, anzi meno lo fai e meglio stanno, la tartarughe d'acqua sono animali timidi e paurosi e si sentono al sicuro solo in acqua

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2005, 19:24   #3
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Donati
3 giorni non sono ancora tanti possono digiunare anche per settimane senza grossi problemi.
se son grandi ti dò ragione.. ma quando son piccoline no.. si indeboliscono e nn si riprendono più..

Per il resto quoto.. acqua alla giusta temperatura, zona emersa sotto una bella lampada per rettili, un buon cibo completo (nn gamberetti ma magari pellet completi e aggiunta di pezzettini di carne, pesce, un pò di verdura ecc..vedi altri topic a riguardo).
Quoto anche il discorso "passeggiata".. meglio nn lasciarle andare in giro (tra l'altro nn è igienico per loro) specialmente in questa stagione troppo fredda dove dovrebbero avere una temperatura come ti hanno detto sui 25° e nn prendere correnti d'aria.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2005, 16:12   #4
tartallegra
Protozoo

Feedback 0/0%

dunque l'acqua è a 26 gradi, quindi ben riscaldata, ho anche la lampada che scalda la zona asciutta. Da mangiare do loro pesce, carne di pollo e verdura. I pellets non sono di loro gradimento, comunque oggi la mia Ginny ha mangiato un pochino di insalata.
L'altra tarta + grande, che si chiama...Tarta, probabilmente è una tartaruga fuori dall'ordinario! Appena vede me o qualcuno della famiglia entrare, si agita e vuole uscire!! Nel terrario che avevo prima, che era + piccolo, saliva sull'isola e faceva foza con le zampe anteriori sul vetro x uscire, cosa che è riuscita a fare una volta...da qui le abbiamo dato il soprannome di Yuri Chechi
Vorrei precisare che le passeggiatine di cui ho parlato nel mio 1° messaggio, erano riferite a quelle che le faccio fare d'estate, quando la porto fuori in giardino e la metto nel prato.
tartallegra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2005, 16:20   #5
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Anche la mia fa sta cosa sui vetri ma la fa anche quando sta nel laghetto in giardino.. e nn vuole uscire ma solo pappaaaaaa

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi