(ho aperto per sbalgio lo stesso topic in schede malattie dolce, mi scuso e chiedo a qualche mod se passa se può chiudere di la, scusate!)
Salve a tutti, come sempre qua non si vorrebbe scrivere mai.. ma purtroppo capita.. e ultimamente mi succede troppo spesso -04
ho dei problemi con un gruppo di corydoras arcuatos, e purtroppo l'ho notato tardi perchè per tutto il fotoperiodo stazionano in una zona della vasca assolutamente nn a vista..
mi sono infatti ieri, dopo il cambio, trovato un cory vicino al vetro frontale senza coda posteriore -05 , preoccupato ho guardato anche atri spostandoli dalla loro zona d'ombra è ho visto che pure almeno altri 2 soffrono dello stesso problema.. dopo allego le foto, quella denomiata cory3 è uno invece che sembra essere sano, le altre sono di 2 cory differenti
non riesco a fare altre foto per lo stesso otivo per il quale non vedo gli esemplari!
allego i valori
T=26
ph=6.08(con torba, no co2)
gh,kh circa 2
nitrati sotto i 10 e sopra i 5 mg\l
nitriti assenti fosfati circa 0.1mg\l
conducibilità 146 circa
aggiungo anche che ho a che fare co dei cianobatteri, e che quindi la vasca non è in saute per quando non capisca il moivo (non in saluto nel senso che qualcosa non va, ma apparentemente lepiante sono "sane" e cardinali e l134 pure)
qualcuno mi sa aiutare?
purtroppo il forum nn mi fa fare upload quindi aggiungo link per foto!
http://img704.imageshack.us/gal.php?g=cory1.jpg
primo esemplare visto, si vede anche patina bianca sul dorso
patina del primo esemplare
altro esemplare
individuo in salute