Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
allora faccio il test(elos)dei po4 e mi da 0,01 e sto tranquillo...vado dal mio negoziante e gli faccio fare lo stesso test...lui ha i merks...risultato 0.34..faccio un colpo.
ma e possibile tutta sta differenza?
ho fatto rifare il test perche da qualche settimana sono riapparsi i ciano e i viola stanno diventando marroni,,adesso ho fatto un cambione di 25 litri su 120litri totali e ho messo resine rowa sul zainetto..se avete altri consigli scrivete
ROBJ, ma hai cambiato qualcosa nella gestione o inserito pesci
nella gestione nulla ...ho inserito un lismata ambo,,che ha fatto la muta al secondo giorno dall'inserimento e adesso e una settimana che se ne sta nascosco sotto una roccia...puo averne risentito dei po4 alti?
ho appena fatto il test kh mi dava 6..azz sarebbe un po basso
allora:i coralli crescono almeno 1cm al mese,i vetri si sporcano abbastanza diciamo che ogni 3/4 giorni li pulisco,alghe zero a parte qualche neomeris,vasca grassa? cosa intendi?
si era quella giusta lo abbiamo fatto 2 volte insieme il test...cmq a parte l'incredibile differenza tra test non riesco a capire un cosi alto valore..vediamo un po se le resine fanno effetto