Salve a tutti, questo topic vuole essere il seguito di un altro aperto nella sezione malattie e parassiti d'acqua dolce ma che nel caso specifico ora interessa un solo discus... in breve circa 10 giorni addietro ho trovato alcuni miei pesci in uno stato anomalo ed un primo sintomo l'ho notato con alcuni punti bianchi che avevano colpito i miei botya, alcuni cardinali ed inoltre qualche mio discus ogni tanto era tremolante e cercava di strofinarsi sulle piante. A tal situazione ho subito portato la T da 28 a 30

° poi ho azionato un areatore 24 h su 24 ed ho fatto il trattamento con il contraick per 5 giorni poi carboni attivi per 48 h ed ho ripreso di nuovo il trattamento giacchè qualche mio pesce non era completamente guarito da puntini bianchi e qualche discus non era migliorato. Ad oggi la situazione, dopo il 3 giorno del ritrattamento con contraick è la seguente: puntini bianchi quasi del tutto spariti, tremolii da parte dei discus spariti (tranne qualche piccola rara eccezione), strofinii idem come i tremolii, l'unico problema è rappresentato da un solo discus turchese che è perennemente solitario ed immobile sul fondo della vasca nei pressi del filtro interno, che respira molto velocemente ed ha perso molto della sua livrea turchese ad eccezione delle pinne, non l'ho mai visto mangiare ( e pure campa) e ciò nonostante le sue pinne non sono mai abbassate ma sempre alzate... ho pensato di fare un trattamento dopo questa cura con il general tonic visto che l'unica anomalia che ho notato in questi giorni (a parte ciò che ho già menzionato) è stato qualche piccolo filamento trasparente vicino alle pinne laterali... qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta in merito?