ciao a tutti! finalmente mi sono iscritto anche io!
per iniziare vorrei fare un grosso complimento a tutti voi che portate avanti questa passione perchè credo che questo hobby sia molto impegnativo e bisognoso di attenzioni per praticarlo con serenità e soddisfazione.
Allora cominciamo, premetto ce non ho mai avuto un acquario ne dolce ne marino.
un po' di tempo fa mi sono avvicinato a questo mondo degli acquari di barriera seguendo questo bellissimo sito e finalmente mi sono iscritto.
Ancora non so se posso definirla passione per me, non so neanche da cosa mi sia nata questa voglia, ho anche provato a dissuadermi da questo hobby ma gira e rigira ogni giorno accendevo il pc e mi ritrovavo su acquaportal...cavolo!
allora visto che siamo in ballo balliamo! ho deciso ke prima o poi farò il mio primo acquario marino, quindi sono qui a chiedere aiuto a voi per potere iniziare, per sapere se le mie conoscienze di base sono buone, per consigli sui metodi e sull'attrezzatura tecnica, ecc...
...ehi raga siete ancora svegli??? scusate per la lunghezza del messaggio ma non sapevo in che modo fare capire la mia situazione, di esserci riuscito. vi ringrazio in anticipo per la cortesia, per i consigli e per il tempo che vi ruberò.
Posso già dirvi che ho anche letto il libro di Alessandro Rovero, che ho trovato molto interessante e fatto bene, voi che altri libri mi consigliate?
grazie a tutti, ciao!
|