Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
I sali più o meno sono tutti buoni a meno che non compri quello al discaunt... ci siamo capiti, il tropic lo giudico un pò troppo pieno di integrazioni, pesante direi ma è buono. Per i grammi alla fine dovrai misurare la salinità ottenuta e aggiusti fino ad arrivare a quella desiderata.
p.s.
io adesso nel mio negozio sto provando il kent.... costoso ma buono...
Contando che io non integro con nulla a questo puno potrei cimentarmi sol tropic visto che mi dici che è bello pienotto.
Una cosa ma la salinità a 33 va bene o meglio alzarla. Per ora i miei invertebrati stanno bene c'è solo i 2 sarchi che si aprono solo due giorni a settimana e non so capire il motivo. Penso sia salinità bassa perchè sono aperti prima del rabocco e poi si richiudono dopo e riamngono chiusi fino a due giorni prima del rabbocco.
la salinità deve essere a 35% 33 è bassina!!!!
per il rabbocco cerca di mettere un'osmoregolatore,o per lo meno di rabboccare più volte al giorno,sennò crei sbalzi di salinità notevoli!!!