Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-03-2010, 12:35   #1
miller
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
corydoras malato urge aiuto

ciao a tutti ieri ho trovato il mio cory in questo stato, temo che stia per morire, sapete se c'è una cura? non si nota ma l'occhio a destra della foto è gonfio
miller non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-03-2010, 13:04   #2
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 4 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Feedback 2/100%

Ciao, i tuoi pesci sono affetti da esoftalmo,alemeno credo. Che non è una malattia, bensì un sintomo. Le cause possono essere molteplici: da una situazione di forte stress ad un'infezione batterica. Se hai dei valori dell'acqua sballati, non devi fare altro che correggerli, eliminando così uno dei fattori di stress che possono essere all'origine dell'esoftalmo. Controlla quindi i valori, soprattutto nitriti e nitrati. Il cui valore può essere facilmente abbassato facendo un cambio d'acqua parziale, magari abbinando l'operazione all'utilizzo del Tetra General Tonic (un biocondizionatore molto robusto e dotato di azione batteriostatica, se no con del comune biocondizionatore). Se invece la causa è da ricercarsi in un'infezione, necessita l'impiego di qualche prodotto antibatterico ad ampio spettro. Comunque fai una foto migliore e descrivi il comportamento del pesce, posta i valori dell'acqua e la fauna.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 16:32   #3
miller
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

allora la vasca è un 50l, insieme al cory, c'è al altro cory 2 neon, un ancistrus e 5 piccoli di velifera ( stessa grandezza dei neon)
i valori per ora sono giusti ph7
no2 0,05 mg\l ( in salita a causa della terapia antibiotica consigliata dal negoziante)
il comportamento è passivo, mangia pochissimo e stà immobile, posso persino toccarlo col dito senza che il pesce si scomponga più di tanto.
presto nuove foto
grazie
miller non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , corydoras , malato , urge