Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi, visto che un mio amico si intende molto di elettronica, l'impianto di illuminazione lo volevo farlo fare a lui!!!
non voglio mettere plafoniere ma voglio mettere solo 3/4 neon t5 con reattore easterno per il fatto dell'umidita e che cosi nn compro quelli apposta per l'umidita che costano molto.
io volevo rivestire i neon con un tubo di plastica o vetro ovviamente trasparente, posso o cambia qlk nel fatto di illuminazione????
grazie a tutti!!!!!!
ps. non metto le hqi perche nn ho coralli duri!!!!!
Tommyp89, 4 neon su 50 cm di larghezza sono un po pochi,comunque io non metterei nessun tubo sul neon, filtreresti troppo...importanti sono i riflettori, singoli e di buona qualità
scusa perche se la lunghezza è 120 puoi mettere fino a 90, con 120 va bene i 54w ne metti come dice ivano piu di 4 visto che devi coprire 50 cm di profondita, almeno 6... poi senza tubbi, metti cuffie stagne reattore esterno e stai apposto... cmq se ho capito vuoi mettere i neon sul coperchio, considera che il marino per tantissimi motivi è meglio se aperto
perche nei 30 cm ho il filtro interno che nn posso levare per ora..
tutto qui!!!!!
perche nn posso ricoprirli con il vetro??
nn volevo usare le cuffie visto che costano 16 euro ma volevo saldare direttamente i fili ai neon e cosi ricoprendoli con un tubo e poi con quei cosini di plastica da mettere hai lati nn entrava umido!!!
ecco perche???
come posso fare???????
Tommyp89, le cuffie vanno bene , i tubi su ogni singolo neon fatto troppo filtro, considera che il neon deve riflettere a 360gradi, anche verso il riflettore
ok questo l'ho capito che i tubi nn le posso mettere...
ma un modo diverso per attaccare i fili ai neon??
non avevo voglia di comprare le cuffie, volevo fare con i fili ma avevo paura dell'umidita...
come posso fare????